Condividi:        

Problema Explorer non si connette

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema Explorer non si connette

Postdi Pcat » 07/06/11 08:24

Buongiorno a tutti. Ho un problema che non riesco a risolvere. Ho chiesto anche all' "esperto informatico" dove lavoro e non ha trovato nessuna soluzione! In pratica non riesco a naigare in internet con Explorer. Faccio la connessione (ho una ADSL a consumo), poi però quando apro explorer mi dice "impossibile visualizzare la pagine ecc.ecc." : Ho provato ad usae un altro browser (firefox), stessa situazione. Ho provato a disinstallare la connessione ed a rifarla, ho il modem collegato alla porta ethernet, ho provato a collegarlo alla USB, ho controllato i cavi, i driver della schede di rete, ho lanciato l'antivirus, ho ripristinato le impostazioni iniziali di explorer...ma non si risolve. Certe volte si riesce a navigare per per qualche secondo e poi di nuovo il messaggio. ho fatto controllare la linea alla telecom e per loro la connessione è OK. Non riesco nenache ascaricare la posta.......Chi mi consiglia cosa fare? Il sistema è pulito poichè è stato reinstallato windows XP 5 mesi fa e non ho avuto nessun problema.
Grazie a tutti
Ciao
Pcat
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 14/12/06 11:28

Sponsor
 

Re: Problema Explorer non si connette

Postdi bik » 08/06/11 07:20

Prova a disattivare il firewall, se presente, e collega il modem direttamente alla presa, senza filtro, scollegando tutti i telefoni e gli altri apparati collegati alla linea telefonica.
Se anche così non funziona è probabile un guasto al modem, se riesci fatti prestare un modem o un router per provarlo.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Problema Explorer non si connette

Postdi deviltry » 08/06/11 22:10

già provato a cambiare dns??
a volte basta poco....
i miei preferiti sono quelli di google 8.8.8.8 e 8.8.4.4

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema Explorer non si connette":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti