Condividi:        

geforce gt440 problema driver(?)

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

geforce gt440 problema driver(?)

Postdi troy.21 » 23/05/11 16:47

salve a tutti, spero di aver azzeccato la sezione giusta dato che è la prima volta che scrivo sul forum, comunque vi riporto subito il mio problema: ho appena comprato una scheda video palit gt 440, appena montata accendo il pc e parte l'istallazione che fa windows quando monti un componente nuovo, e fin qui tutto bene, tranne che tutto si muove a scatti, come se non ci fosse alcun tipo di driver (ma penso che ancora sia normale). riavviao il pc e poi installo i driver del cd che era nella scatola della scheda, riavvio il computer e quando riparte vedo che è ancora tutto "scattoso", allora disinstallo i driver e installo quelli che ho scaricato dal sito della nvidia(sia quelli più aggiornati che quelli un po' più vecchi), ma niente...
noto che nella gestione periferiche c'è un pallino giallo con un punto esclamativo vicino alla scheda video e nelle proprietà c'è il messaggio "Impossibile avviare la periferica. (Codice 10)" allora provo a disattivarla e poi riattivarla, la smonto e poi la rimonto, provo a pulire il registro con ccleaner prima di installare i driver ma il pc continua a scattare.
c'è qualcuno che mi sa aiutare? vorrei poter risolvere il problema senza dover formattare se possibile... scusate per la lunghezza del messaggio e grazie in anticipo per le risposte!
troy.21
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 23/05/11 16:46

Sponsor
 

Re: geforce gt440 problema driver(?)

Postdi quizface » 23/05/11 17:34

Che scheda video avevi prima? hai disinstallato i drivers vecchi? che sistema operativo hai? che scheda madre hai? hai piu' di uno slot PCI-E? se si in che slot hai messo la scheda?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: geforce gt440 problema driver(?)

Postdi troy.21 » 23/05/11 17:48

prima avevo una geforce 8800gts, i vecchi driver li ho disistallati più volte, anche utilizando driver sweeper in modalità provvisoria. uso windows xp sp3, la scheda madre è una asus p5vdc-x con un unico slot pci express.
troy.21
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 23/05/11 16:46

Re: geforce gt440 problema driver(?)

Postdi quizface » 23/05/11 18:21

Se la scheda e' questa:

Immagine

il problema potrebbe essere la compatibilita' dello slot PCI-E 16X inqianto come da specifiche:
http://www.asus.it/Motherboards/Intel_S ... ifications
detto slot va al massimo solo a 4X, castrando di fatto lo slot.
Anche sul Manuale della scheda madre a pag. 35 del PDF e' scritto espressamente che alcune schede grafiche (io direi molte) non sono compatibili a 4X.
Ti consiglio di cambiare la scheda madre (magari usata) con una che sia compatibile con il processore che hai e con le RAM che hai in modo da sfruttare a pieno il nuovo acquisto. Penso che con 30/40€ te la cavi
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: geforce gt440 problema driver(?)

Postdi troy.21 » 23/05/11 18:35

però se provo a montare la vecchia scheda (tralasciando il fatto che all'avvia appaiono schermate piene di punti esclamativi e righe blu) una volta installati i driver nella gestione periferiche c'è sempre il simbolino giallo col punto esclamativo e mi da lo stesso codice di errore.
sul sito della microsoft ho trovato questo

Codice 10
Se nella chiave dell'hardware di questa periferica è presente il valore "FailReasonString", la stringa verrà visualizzata come messaggio di errore. Il valore della stringa del Registro di sistema viene inserito dal driver o dall'enumeratore. Se nella chiave dell'hardware non è presente un valore "FailReasonString", verrà visualizzato il seguente messaggio di errore generico:
La periferica non è presente, non funziona correttamente o non tutti i driver necessari sono installati (Codice 10).
Aggiornare i driver per la periferica.

ci capisci qualcosa?
troy.21
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 23/05/11 16:46

Re: geforce gt440 problema driver(?)

Postdi quizface » 23/05/11 18:46

Ti ho gia' detto il mio parere, in oltre ammesso che funzioni, a 4X non sfrutteresti la scheda video tanto vale tenere la vecchia.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "geforce gt440 problema driver(?)":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti