Condividi:        

PC che si riavvia

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

PC che si riavvia

Postdi teghma » 21/04/11 18:02

Salve a tutti,
ho un pc portatile della Packard Bell, sistema operativo Windows XP Home edition, 1,80GHz 2Gb di RAM, 68,5Gb disco fisso. Ultimamente era diventato lentissimo e non accettava più nessun comando, tanto che dovevo spegnerlo con l'interruttore. Sembrava che il difetto fosse causato da una scheda di RAM difettosa che ho cambiato. Poco tempo dopo però, il PC pur caricando correttamente il sistema operativo, ad un certo punto si bloccava di colpo non finendo di presentare tutte le icone sulla barra delle applicazioni, presentando una schermata blu con il seguente codice di errore:
BAD_POOL_CALLER
STOP:0x000000C2 (0x00000007, 0x00000CD4, 0x00000000, 0x0053004E)
Ho ricercato tale codice su Internet ed ho scoperto che il problema poteva essere originato da problemi di RAM oppure da files di registro danneggiati per cui ho fatto il download del programma RegistryBooster (consigliato).
Appena l'ho fatto girare, mi ha riscontrato 320 errori relativi al sistema, 80 errori dell'utente e 0 errori di terzi.
Adesso al riavvio, non sempre parte (devo tentare anche 5 o 6 volte) e quando parte si comporta come prima, cioè ad un certo punto si riavvia non finendo di presentare tutte le icone sulla barra delle applicazioni. Diciamo che lo fa una volta sola poi tiene parecchie ore. Se lo spengo e poi lo riavvio subito, tutto bene. Ho aperto il Pc, le schede RAM sono ben inserite e nessun condensatore è gonfio. Che ne dite, è ancora un problema di RAM, di sistema operativo oppure di motherboard?
Spero di non avervi annoiati!!!!!!!
Grazie in anticipo per la risposta
Ciao a tutti
teghma
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 09/03/08 14:26

Sponsor
 

Re: PC che si riavvia

Postdi quizface » 21/04/11 18:14

Potrebbe essere tutto, controlla prima di tutto Hard Disk (c'e' un utility per ogni marca, vai sulla pagina web dell' HD)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "PC che si riavvia":

PC che si riavvia
Autore: danny
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 12
il pc si riavvia
Autore: mapero
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 29

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 124 ospiti