Condividi:        

Acer s243HL

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Acer s243HL

Postdi serpionet » 09/04/11 18:00

Ciao a tutti,
non son mai risucito far funzionare il monitor (acer s243HL) come si deve (cioe'a risoluzione naturale 1920x1080)
faccio un breve riassunto, cosi' magari vi viene qualche idea.
Con la mia scheda radeon 9600 64mb ero riuscito a farlo funzionare (dopo aver disinstallato e reinstallato la scheda e dopo aver installato il programma ATI catalyst con tutti i driver dentro). Ho impostato sul catalyst un paio di preferenze colore e dall'accensione successiva e' tornato a fare il solito errore: la scheda sulle proprietà mi da' risoluzioni fino a 2048x 1536, ma sui comandi del monitor c'e' scritto che riceve un segnale 1280x1024.
Spiegato il problema a chi mi ha venduto il monitor, mi han detto che e' colpa della scheda troppo scarsa.
Da ieri mi han dato una radeon 9600 128mb! fatto stessi lavori. Alla prima ha funzionato e poi stesso problema. se imposto a 19201080 Il monitor indica sempre un segnale di 1280x1024; quindi l'area desktop rimane molto piu' grande dei confini fisici del monitor.
ora ho già rienstallato tutto piu' di una volta, ma non son mai pu' risucito a farla funzionare.

vero che il pc e' vecchio, pero' non credo conti molto. Che serva una scheda ancora piu' potente? eppure un paio di volte aveva funzionato. boh.
grazie
serpionet
serpionet
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 09/04/11 17:52

Sponsor
 

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Acer s243HL":

Acer Aspire M 3970
Autore: Katti
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 9
Acer aspire e1 531
Autore: Giggo
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti

cron