Condividi:        

come copiare una finestra presente sullo schermo del desktop

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

come copiare una finestra presente sullo schermo del desktop

Postdi claudio1° » 23/03/11 18:18

Ciao a tutti, non sò se questo è il luogo giusto per la mia domanda: come si fa in Windows XP professional a catturare un'immagine\finestra (blocco note), presente sullo schermo del desktop, che un programma appena installato m'ha detto di stampare e non posso collegarmi alla stampante in quanto ho appena riformattato l'HD e sto caricando i programmi? Nell'altro Notebook ho Windows 7 e c'è il programma "cattura", bellissimo e pratico! Ho letto dei topic, però anche se premo "stamp", su Paint non vedo lo schermo con la finestra da copiare!! Potete darmi una dritta, grazie.
claudio1°
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 06/04/09 09:12

Sponsor
 

Re: come copiare una finestra presente sullo schermo del des

Postdi gianc » 23/03/11 18:38

non so che computer hai
non ho idea di come si faccia da video ma io in questi casi faccio Fn+Stamp e fa uno screen shot del Desktop.
poi lo incollo (tipico Ctrl+V) in un foglio word o altro per salvarlo
gianc
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 19/03/11 00:51
Località: Pistoia

Re: come copiare una finestra presente sullo schermo del des

Postdi deviltry » 24/03/11 04:38

non ho capito bene cosa vai con paint.....
la sequenza giusta sarebbe quando mi interessa catturare lo schermo schiaccio stamp (attenzione che se è un portatile e stamp è di un altro colore forse devi usare il tasto function [Fn]solitamente blù ma non sempre)....
dopo schiacciato stamp apro paint o anche un altro programma che si possano incollare immagini e fai tasto destro incolla oppure la combinazione di tasti [Ctrl]+[v] e dovrebbe apparire la schermata.....
di programmi ce ne sono moltissimi per molto tempo io ho usato ScreenHunter .... ma poi qui sul forum hanno parlato di greenshot e appena l'ho provato mi è subito piaciuto specialmente per il post editing e la cattura differenziata con diversi hotkey ......
qui sul forum l'ho utilizzato tantissimo per spiegare delle procedure

ma se a te interessa poi un passo in più .... specialmente per il web... puoi installare la stampante virtuale di microsoft
leggi qui di cosa si tratta http://www.microsoft.com/italy/pmi/comefare/tecnologia/xps/default.mspx
praticamente per il programma è come una vera stampante solo che i file prodotti li puoi aprire sia con l'apposito viever che con internet explorer e puoi selezionare del testo e copiarlo.... quindi è più di una sola foto ... io lo uso sempre quando faccio le iscrizioni dato che cerco di sprecare meno carta possibile che tanto spesso i fogli stampati li perdo invece i file so sempre dove sono e ho anche i backup

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: come copiare una finestra presente sullo schermo del des

Postdi moguant » 26/03/11 11:48

Non se ho bene interpretato la tua richiesta ... ad ogni modo, in alcuni casi io utilizzo il programma free Hoversnap (semplice, veloce e versatile) ...

http://hoversnap.en.softonic.com/
moguant
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 10/11/10 19:56


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "come copiare una finestra presente sullo schermo del desktop":

registratore schermo pc
Autore: zaq1
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti