Condividi:        

Problema scheda video o directx?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema scheda video o directx?

Postdi SuBz3r0 » 03/03/11 19:13

Ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi

Allora, qualche giorno fa ho formattato il mio notebook. Ho reinstallato tutti i driver (li ho anche aggiornati), dopodichè ho installato un gioco (e rispettiva directx9), il problema è che mentre sto giocando il gioco si "freeza" (si blocca l'immagine e si sente un ronzio continuo) e il mio pc si blocca in modo irreversibile e l'unico modo per farlo ripartire è ravviare il pc. Ho provato allora ad aggiornare la directx usando dxwebsetup ... ma arrivato ad un certo punto dell'installazione mi dà un errore e mi dice di controllare nei log nella cartella windows. Potrebbe essere davvero la directx il problema? C'è un modo per disinstallarla e reinstallarla? Oppure è un problema di driver Ati installati male?



Scheda video Ati Radeon HD 5860
Windows 7 64 bit
SuBz3r0
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 15/12/10 18:50

Sponsor
 

Re: Problema scheda video o directx?

Postdi quizface » 03/03/11 19:24

Probabilmente non e' totalmente compatibile con il sistema a 64 bit, prova a farlo girare in compatibilita'
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema scheda video o directx?

Postdi SuBz3r0 » 03/03/11 23:54

quizface ha scritto:Probabilmente non e' totalmente compatibile con il sistema a 64 bit, prova a farlo girare in compatibilita'


OOk...proverò ma non credo sia quello il problema...perchè anche prima di formattare avevo un SO a 64bit e il gioco mi funzionava tranquillamente...
SuBz3r0
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 15/12/10 18:50

Re: Problema scheda video o directx?

Postdi Magik » 06/03/11 02:10

disinstalla i driver della scheda video, e rimetti la versione che avevi prima, nn vorrei che l'ultima versione che hai messo abbia dei problemi
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema scheda video o directx?":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti