Condividi:        

upgrade del pc: velocità zero!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

upgrade del pc: velocità zero!

Postdi f.leonetti » 26/02/11 18:08

delusissimo, quasi allibito!
Recentemente ho effettuato l'upgrade del PC sostituendo, su SK madre Asus P7P55D-E, l'intel duo ... (o qualcosa del genere) con un Intel Core i5 760 e portando la memoria a 8 giga.
Il negozio al quale mi sono rivolto (tra i più attrezzati di Roma) me lo ha restituito avendo anche sostituito l'XP con Win7.
Bene. Non ho mai avuto tanti problemi come da quel momento in poi:
1 - il PC è più lento di quando montava il veccho processore e quattro giga che peraltro XP non legge integralmente. Si pensi solo che per essere pronto all'uso dopo l'accensione occorrono più di 2 minuti (il doppio di prima);
2 - i processi attivi sono 52 rispetto ai 48 "di prima";
3 - mi ha subito dato problemi tanto da chiedere la sostituzione dei moduli di memoria che non erano nell'elenco di quelli compatibili;
4 - ciò non di meno i disturbi non sono cessati;
5 - spessissimo all'accensione, a scelta, o compare una schermata blu che mi indica le manovre da effettuare per vedere se c'è un problema e qual'è (eseguite le quali non emerge nulla), oppure al termine della lunga manovra di accensione il puntatore rimane morto al centro del video ovvero si fa muovere dal mouse ma non trasmette i click.
In questi casi il PC si spegne solo forzando.
Ho già provato a portarlo da chi mi ha venduto i pezzi e compiuto il lavoro, ma il problema non è stato risolto.
Vi viene in mente qualcosa di utile al caso?
La speranza è l'ultima a morire quindi sogno qualche suggerimento.
f.leonetti
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 11/08/10 13:53

Sponsor
 

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "upgrade del pc: velocità zero!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 103 ospiti