Condividi:        

Insolito utilizzo di ram, aumenta fino al 90%

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Insolito utilizzo di ram, aumenta fino al 90%

Postdi BlackAngel » 24/02/11 22:47

Ciao a tutti, come da titolo da alcuni giorni la ram del pc (4 giga di ram) aumenta fino ad arrivare al 90%.
Lo vedo dal gadget di windows sul desktop che misura appunto la quantità di ram utilizzata ma il fatto è che quando accendo il pc parte da 37% (sempre stato così), ma man mano che stà acceso il pc aumenta fino appunto ad arrivare al 90% anche se NON c'è aperto nessun programma e stà beatamente con lo screensaver.
Quando arriva a quella percentuale mi da un avviso dove appunto dice che c'è poca ram e di chiudere la barra dei gadget.
Cosa è successo? Non ho installato nulla in questi giorni se non l'aggiornamento di explorer 9 (anzi controllando nella cronologia mi dice che non è riuscito con questo errore 800F0902).

Qualcuno mi può illuminare?
Ho un Acer Aspire 5741G con appunto Windows 7.
Alexz Johnson
Cantante ed attrice (protagonista di Instant Star), visita il sito!
BlackAngel
Utente Senior
 
Post: 325
Iscritto il: 08/03/03 12:55
Località: Catania

Sponsor
 

Re: Insolito utilizzo di ram, aumenta fino al 90%

Postdi deviltry » 25/02/11 03:28

non ti posso aiutare direttamente ma ti racconto la mia esperienza.....
anni fà quando ero un felice utilizzatore di win mediaplayer 10 (ora uso vlc) avevo trovato sul web un simpatico effetto a tempo di musica di un celo che generava delle nuvole e quelle nuvole si muovevano verso l'alto dell'interfaccia pensandola tridimensionalmente le nuvole avanzavano verso di te fino ad uscire dalla visuale...... ma benpresto mi sono accorto che quelle nuvole anche se uscivano dalla visuale rimanevano nella ram e a una visione del task manager si vedeva proprio questa leggera ma inesorabile ascesa al tempo avevo 1 giga di ram e con la memoria virtuale dopo un paio di ore arrivavo ad avere quasi 2 giga di memoria utilizzata spegnevo il mediaplayer e bum a picco per ritornare alla normalità .....

probabilmente qualche programma fà quello stesso effetto ... per scoprire chi è si apre il task manager o meglio gestione attività di win 7 (click destro sulla barra delle applicazioni)o anche [ctrl]+[alt]+[canc]...
e quando la ram è salita un pò si và in processi e si ordina per grandezza sulla colonna memoria quindi si vede chi stà consumando troppa memoria in quel momento .... selezionando puoi anche fare termina processo e se la ram ha il picco in discesa hai trovato di chi è la colpa ... una volta che hai il nome si trova il rimedio.... tanto anche se termini qualcosa di importante mal che ti vada ti tocca riavviare e tutto torna come prima......

saluti


dicci poi chi è risultato vincitore da questa prova
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Insolito utilizzo di ram, aumenta fino al 90%

Postdi BlackAngel » 27/02/11 23:03

Chi utilizza ram è la barra dei gadget, ma non ho toccato nulla e non capisco il perchè adesso mi da questo problema.
Ho fatto anche per sicurezza una scansione con l'antivirus aggiornato, ma il pc (per fortuna) è pulito..
Ripeto che non ho installato nulla, cosa può esser successo e come posso risolver il problema?
Alexz Johnson
Cantante ed attrice (protagonista di Instant Star), visita il sito!
BlackAngel
Utente Senior
 
Post: 325
Iscritto il: 08/03/03 12:55
Località: Catania

Re: Insolito utilizzo di ram, aumenta fino al 90%

Postdi deviltry » 28/02/11 01:02

quindi se chiudi la barra il problema non si ripresenta?? hai testato per un pò??

magari si è corrotto qualche file.... ma in quel caso non saprei come si può risolvere ne so poco di win 7
o non usi più la barra o elimini il solo gadget che ha problemi o si passa a un ripristino a impostazioni di fabbrica provabilmente un pò tragica come soluzione ma è sicura......

nel caso non sapessi il ripristino a impostazioni di fabbrica elimina tutti i file personali e il tutto ritorna come la prima accensione......nuovonuovo

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Insolito utilizzo di ram, aumenta fino al 90%":

Utilizzo del CDRom
Autore: biasutti
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti