Condividi:        

problemone con l'audio

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problemone con l'audio

Postdi gentleman86 » 13/02/11 21:39

ciao, ho un problemone con l' audio del pc:
L'altro giorno mi sono accorto di avere disinstallato la periferica audio oppure qualche driver riguardante il chipset..

ora ho provato a scaricare i driver della scheda audio e al momento di installarla con l' installazione guidata mi dice che è impossibile l' installazione.

Ho provato anche a scaricare e installare i driver del chipset della scheda audio ma nulla, al momento del doppio click sul exe mi dice che la versione del service pack è più recente rispetto al update che gli sto dando..

che posso fare?? quacuno riuscirebbe a darmi il link dei driver giusti della chipset e della periferica raltek???

vi prego sto impazzendo!!

Descrizione periferica audio
Intel 82801GB ICH7 - High Definition Audio Controller [A-1] PCI

chipset
Descrizione periferica
North Bridge: Intel Lakeport-G i945G
Descrizione periferica
South Bridge: Intel 82801GB ICH7

scheda madre
P5L-VM 1394

sistema operativo xp sp3
gentleman86
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 30/12/09 16:53

Sponsor
 

Re: problemone con l'audio

Postdi deviltry » 14/02/11 02:41

se sei andato qui http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=G0BQ4fIXoM1P38TZ
e in download/audio hai preso il primo (Realtek ALC883 Audio Driver V5.10.0.5324 for Windows 2K/XP/2003 & 64bit XP/2003.(WHQL)) dovresti avere già quello giusto ossia l'ultimo...
ti potrebbe servire anche questo (Microsoft Windows 2000/XP/2003 HD Audio Patch KB888111)
che è il primo della sezione Utilities

hai detto che ti sei accorto di aver disinsallato...ecc
ma non hai detto che problema hai riscontrato ... magari poi non si tratta di driver...

già che sei sul sito asus puoi fare che prendere tutte le nuove versioni dei driver principali ossia:
Chipset non riesco a capire la grande differenza di grandezza tra le 2 versioni :undecided:
AUDIO gia detto sopra
VGA l'unica presente
LAN Attansic L1 Driver and Utility V1.5.3790.3 for Windows 2K/XP & 64bit XP.(WHQL)

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problemone con l'audio":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti