Condividi:        

problema pc assemblato appena preso

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema pc assemblato appena preso

Postdi cxlore » 13/02/11 18:00

ciao a tutti!

ho un problema con il computer assemblato che ho appena acquistato pochi giorni fa:

Case Cooler Master Gladiator 600 con Alimentatore 650W maxima power
- Scheda Madre Asus P7P55 LX Intel P55 LGA1156 DDR3 ATX
- CPU Intel Quad Core i5 760 2.8 GHz 8Mb
- Memorie 8Gb DDR3 1333 CL9 kingston
- Hard Disk 500Gb 7200 rpm Serial Ata 2
- Masterizzatore DVD-RW +/- 22x Dual Layer
- Scheda Grafica NVIDIA GTX460 1GB 1024Mb GDDR5 palit sonic

Il giorno in cui mi è stato consegnato il pc e ho proceduto all'installazione del sistema operativo (windows 7 32bit da me posseduto) e dei driver delle varie periferiche senza nessun problema apparente. Durante tutto il giorno ho fatto giare sul pc programmi e videogiochi in tutta tranquillità.

Il giorno dopo il pc si riavviava continuamente dopo pochi secondi dall'accensione senza riuscire neanche a visualizzare la pagina iniziale della scheda madre da cui entrare anche nel bios. Solo dopo numerosi tentativi sono riuscito ad accedere a windows 7 per circa un'ora dove ho eseguito programmi e videogiochi senza nessun errore o complicazione salvo il fatto di un ulteriore riavvio improvviso del pc. Successivamente ho fatto altre prove e la maggior parte delle volte il pc si riavviava dopo pochi secondi e solo poche volte riuscivo a entrare in windows 7 solo per pochi minuti. il pc si è riavviato dopo 2-3 minuti anche tentando di installare un altro sistema operativo (windows xp).

Ora il computer si riavvia di continuo dopo pochi secondi dall'accensione la maggior parte delle volte che lo accendo e tranne alcune volte che mi fa entrare in windows 7 pochi minuti.


Faccio notare che:
- i riavvii da windows non erano preceduti da alcun tipo di errore visualizzato
- riavvio automatico disabilitato ma nessuna schrmata blu di errore
- quando ne ho avuto la possibilità, controllando con i programmi di utility per la scheda madre e la scheda video le temperature, le ventole e i voltaggi rimanevano nella norma anche dopo aver fatto girare programmi e videogiochi anche con risoluzioni e dettagli alti
- cambiando cavo d'alimentazione (da me posseduto) e presa elettrica, il problema persisteva
- non ho rilevato nessun tipo di rumore strano nel pc


Cosa può essere? hardware o software? chiaramente non posso guardare dentro il case e provare a togliere e mettere i componenti perchè è in garanzia però volevo sapere cosa potevo fare se riesco a entrare ancora in windows prima di spedirglielo indietro al negozio anche perchè la spedizione è a mio carico!!


Grazie per l'aiuto!
cxlore
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 13/02/11 17:59

Sponsor
 

Re: problema pc assemblato appena preso

Postdi quizface » 13/02/11 18:49

Sembra un caso di spegnimento per autoprotezione spesso dovuto a surriscaldamento, ma potrebbe essere anche una autoprotezione dell'alimentatore (qualcosa in corto)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema pc assemblato appena preso

Postdi cxlore » 15/02/11 00:55

Si mi sa che e l'ali....

Oggi son riuscito a entrare in windows e fare un po' di test con OCCT per più di un'ora senza che mi si riavviasse e mi pare che siam nella norma (ho postato un po' di grafici sui voltaggi) però mi son arrivati un paio di errori suk voltaggio con unaltra utility asus:

ASUS PC Probe II
Alert Log Report
Number = 4
================================================== =
[02/14/2011 at 11:53 am] +3.3 Voltage Abnormal, 0,74 V
[02/14/2011 at 11:53 am] +3.3 Voltage become normal, 3,33 V
[02/14/2011 at 11:58 am] Vcore Voltage Abnormal, 0,00 V
[02/14/2011 at 11:58 am] Vcore Voltage become normal, 0,87 V


Inoltre sono andato nel registro eventi e ho visto tutti gli errori critici dei giorni scorsi che facevano riavviare il pc e sono tutti di questo tipo:

Critico 13/02/2011 12:25:55 Microsoft-Windows-Kernel-Power 41 (63) Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore può essere causato da un'interruzione, un arresto anomalo o un'interruzione dell'alimentazione imprevista del sistema.

Finito ciò faccio per avviare un gioco (need for speed shift ad alta risoluzione e dettaglia) e mi parte coi riavvi....

Concordate sull'alimentatore come responsabile? Può essere anche qualche banco di ram difettosa?
cxlore
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 13/02/11 17:59

Re: problema pc assemblato appena preso

Postdi quizface » 15/02/11 19:15

Potrebbe... ma continuo a pensare che possa essere l'alimentatore (controlla anche il cavo la spina e la presa di corrente )
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema pc assemblato appena preso

Postdi cxlore » 17/02/11 18:42

Allora, il mio assemblatore mi ha autorizzato a guardar dentro al pc senza perder la garanzia per fare un po' di prove che mi suggeriva...

ho provato con un banco di ram alla volta nei vari slot e il pc si riavvia ancora all'improvviso dopo tempi e in situazioni di uso processore e memoria variabili.
In generale il primo avvio sta acceso un'ora o più poi dopo
il primo riavvio improvviso rimane acceso da qualche minuto a pochi secondi.
Quando si riavvia di continuo il led della ram rimane rosso fisso.

I voltaggi anche nel BIOS sembrano ok 1.18 / 3.37 / 5.2 / 12.26

Ho provato, quando ad un certo punti sono incominciati a riavvii improvvisi, a staccar la scheda video ma niente.

purtroppo non riesco a provare un nuovo aliment perchè non ce l'ho!

Presa e cavo alimentaz, come già detto già cambiate e niente

Aggiornato il mio assemblatore sulla situazione mi rispondeva che poteva anche essere un problema si di alimentazione ma legato a una possibile erogazione di corrente sporta dalla mia rete elettrica e mi ha suggerito, prima di rispedire il pc, di montare un gruppo di continuità e vedere come va.
A me pare un po' strano perchè alla stessa spina c'era e c'è ancora attaccato il pc vecchio, il router, il monitor e e la stampante e non ho avuto nessun problema....

Cosa ne dite? lo reputare, anche al di là del mio problema, un'acquisto interessante da fare? Se si cosa mi consigliate?
cxlore
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 13/02/11 17:59

Re: problema pc assemblato appena preso

Postdi nikita75 » 17/02/11 19:36

http://www.aessetiverona.net/Maxima-Pow ... nt-BOX.htm

un alimentatore atx potrebbe sempre essere comodo da tenere come scorta, ma non comprare un prodotto di fascia bassa come maxima power,,purtroppo molti assemblatori comprano i prodotti cinesi che costano ... :mmmh: :mmmh: dopo te lo spiego :x

compra un OCZ http://www.ocztechnology.com/ocz-500w-7 ... upply.html

per il gaming ...ma per tutto ... ti serve un alimentatore affidabile ;)

Non so se il tuo assemblatore ha fatto il rodaggio del tuo pc....credo di no perche' tu hai installato il sistema operativo ..sei tu che lo stai collaudando ....se l'alimentatore eè difettoso ...cambialo ;) e dopo gli mandi quello rotto con la ricevuta fiscale del nuovo alimentatore ;)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: problema pc assemblato appena preso

Postdi cociui » 13/03/11 16:21

ciao! anch'io o preso un pc assemblato core i7 950,sc.madre sabertooth x58,sc.video gtx 460 1 gb ddr5,alimen. 600w,hd 1tb,12 gb ram 3x4 gb 1600 mhz corsair dominator,pc case enermax chakra mid.,anche a me non andra la windows 7 a 32 bit, ma a 64 bit di sicuro si
prova a instalarlo. problema puo essere il ram che e a 8 gb gia a 4 gb devi fare windows 7 64-bit
ciaooo!
cociui
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 13/03/11 16:01


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema pc assemblato appena preso":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti