Condividi:        

Salvate un vecchio portatile...

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Salvate un vecchio portatile...

Postdi maxmula » 10/02/11 22:37

Ciao a tutti
sono in possesso di un computer portatile HP Omnibook 5700ct, ha un Pentium 166, un disco da 2GB e "ben" 72 megabyte di memoria...
Il display TFT è un po' rovinato (una rigaCSI pixel a metà schermo rimane sempre accesa) e per cause di forza maggiore mi trovo a doverlo... Smaltire.

Domanda A: qualcuno è interessato al suo recupero? Lo so, l'iPod che ho in tasca va 5 volte più veloce ed ha una capacità di memorizzazione 30 volte maggiore... Però si tratta di un vecchio amico che mi ha servito con onore per tanti anni, e preferirei saperlo funzionante da qualche parte nel mondo piuttosto che... triturato in discarica.
Per cui se qualcuno fosse interessato... Lo cedo volentieri al silo prezzo delle spese di spedizione.

Domanda B: immagino che una macchina del genere non interessi a molti. E vabbé. Però so anche che non si tratta di un normale pezzo di plastica. A chi ci si rivolge per un corretto smaltimento?

Grazie in anticipo,

MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Sponsor
 

Re: Salvate un vecchio portatile...

Postdi bik » 11/02/11 08:27

Prova a chiedere ad una scuola, io i miei residui informatici (se non sono troppo vecchi) li regalo alle elementari del mio paese.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Salvate un vecchio portatile...

Postdi deviltry » 14/02/11 04:20

ci potrebbe girare 7 ultimate?? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

dai che scherzo....sicuramente un piccolo pezzo di storia che sicuramente non può piu servire per un utilizzo normale del giorno d'oggi ... ma son sicuro che qualche collezionista potrebbe essere interessato .....
io punterei a ebay o portarlo al tuo commerciante di fiducia che magari a sua volta conosce qualcuno po potrebbe tenerlo come molti che conosco in vetrina nel piccolo spazio riservato alla storia ...
io ne ho già un paio di portatili simili e me li tengo nella mia collezione insieme ed una decina di schede madri hardware di vario genere lo zx spectrum, l'amiga500 e un mac .....

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Salvate un vecchio portatile...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti