Condividi:        

Problemi scheda di rete

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problemi scheda di rete

Postdi davidem » 09/02/11 14:44

Ciao a tutti,ho dovuto cambiare scheda madre,utilizzo una Asus M2N-MX e ho riscontrato dei problemi esclusivamente nel collegarmi ad internet.
Ho chiamato il mio gestore telefonico/adsl e mi han fatto fare una prova da "cmd" utilizzando il comando ping...in pratica mi han detto che il computer non riconosce la scheda di rete.
Ho istallato i driver presenti nel cd-rom della scheda madre e nell istallazione del driver Ethernet mi ha dato un errore,ho provato a scaricare dal sito della Asus i driver "chipset" e sempre lo stesso errore.
Qualcuno mi può aiutare?
L errore è un security alert ed è sul driver Nvidia Netbus Enumerator e dice "has not been properly signed with TM authenticator of windows" e mi chiede se lo voglio istallare ugualmente...clicco yes ma niente non mi si connette a internet
davidem
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 09/02/11 14:32

Sponsor
 

Re: Problemi scheda di rete

Postdi quizface » 09/02/11 15:18

Che sistema operativo hai?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problemi scheda di rete

Postdi davidem » 09/02/11 15:23

windows xp 64 bit
davidem
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 09/02/11 14:32

Re: Problemi scheda di rete

Postdi quizface » 09/02/11 15:52

Scarica il driver 8.26_11.09_nforce_winxp64_international quindi scompattalo con winrar al suo imterno trovera due cartelle MCP51 e MCP61 al loro interno c'e' unaltra cartella Ethernet

ora vai su Gestione periferiche -> periferica con punto giallo (Network Ethernet) -> aggiorna driver -> no non ora -> installa da un elenco....(per utenti esperti) -> non effettuare la ricerca... -> disco driver ...quindi devi indirizzare all'interno della cartella Ethernet dove hai il file .inf (nella cartella di scompattazione del file).
Prima provi con MCP51 poi se non va con MCP61

In caso prova anche a fare l'installazione completa (cioe' senza scompattarlo)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problemi scheda di rete

Postdi davidem » 09/02/11 16:01

ti ringrazio gentilissimo quando torno ci provo ^^
davidem
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 09/02/11 14:32

Re: Problemi scheda di rete

Postdi davidem » 10/02/11 12:24

ho provato a scaricare ciò che hai linkato,non me lo fa scompattare è un .exe e mi da un errore dopo che ho accettato la licenza dicendo file corrupted obtain another version...
davidem
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 09/02/11 14:32

Re: Problemi scheda di rete

Postdi quizface » 10/02/11 18:42

Il link funziona benissimo (ho appena scaricato) il file 8.26_11.09_nforce_winxp64_international.exe deve essere di 81,469 KB e' un exe, ma puoi scompattarlo con Winrar.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problemi scheda di rete":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti