Condividi:        

Testina di stampa che non si sposta

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Testina di stampa che non si sposta

Postdi creativa71 » 09/02/11 11:14

Ho una stampante Epson Stylus DX4400 che non stampa più, stampa fogli bianchi per cui penso di dover sostituire una cartuccia. Peccato che premendo il tasto sulla stampante relativo al cambio cartuccia la testina di stampa non si sposta. Anche forzando manualmente lo spostamento e riuscendo a inserire la nuova cartuccia la stampante continua a stampare il foglio bianco, non permette di fare la pulizia delle testine e degli ugelli e mi dà errore di mancanza cartuccia. Come risolvere (naturalmente se è possibile risolvere senza dover "buttare" la stampante)?
creativa71
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 06/05/09 10:32

Sponsor
 

Re: Testina di stampa che non si sposta

Postdi grilloparlante » 09/02/11 23:30

Prova a fare questa operazione, io ho sempre avuto Epson e a sempre funzionato.

Accendi la stampante, in quel momento le testine si muovono, come si muovono tu togli il cavo e automaticamente le testine rimangono scorrevoli, in quel caso tu puoi spostare a piacimento il blocco dove sono allocate le testine senza alcun problema.

Una volta cambiato le testine attacci il cavo e accendi la stampante in maniera che questa vada a posto caricando l'inchiostro e riconoscendo le cartucce.

ciao
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: Testina di stampa che non si sposta

Postdi creativa71 » 10/02/11 09:08

Il problema permane perchè sono riuscita a cambiare la cartuccia ma la stampante non la riconosce come piena e continua a stampare solo il foglio bianco...Aiutooo!!!
creativa71
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 06/05/09 10:32

Re: Testina di stampa che non si sposta

Postdi grilloparlante » 10/02/11 09:35

creativa71 ha scritto:Il problema permane perchè sono riuscita a cambiare la cartuccia ma la stampante non la riconosce come piena e continua a stampare solo il foglio bianco...Aiutooo!!!


Prova a fare la pulizia delle testine, se non l'hai fatta.
Se ai il chip reset prova a ripristinare la cartuccia
Se la cartuccia l'hai presa su piazza, che sia originale o meno, vai da chi te l'ha venduta e te la fai cambiare.
Se invece hai fatto un'acquisto online, prova con un'altra, ogni tanto succede che una cartuccia sia difettosa

Domanda banale, la stampante la usi regolarmente, perchè le stampanti a getto d'inchiostro vanno utilizzate almeno una volta alla settimana, se stai diverso tempo senza utilizzarla, si può seccare l'inchiostro che rimane negli ugelli e dopo ci vuole uno del mestiere per rimetterla in sesto, e non sempre ci riesce.

Mi dispiace, ma altro non so.

ciao
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: Testina di stampa che non si sposta

Postdi grilloparlante » 10/02/11 11:40

Mi ero dimenticato, prova a togliere e rimettere la cartuccia nella sua sede, anche 2/3 volte
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: Testina di stampa che non si sposta

Postdi creativa71 » 11/02/11 07:42

In effetti volevo proprio chiedere se dovevo ancora provare a resettare la cartuccia. Non ho il chip ma vedo di acquistarne uno se magari basta questo per risolvere...speriamo...
creativa71
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 06/05/09 10:32


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Testina di stampa che non si sposta":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti