Condividi:        

sostituire schermo notebook fujitsu siemens

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

sostituire schermo notebook fujitsu siemens

Postdi lupinlupin84 » 02/02/11 15:00

Salver ragazzi, sono nuovo del forum, ho un portatile fujitsu siemens del 2005 , praticamente era conservato da un bel pò a causa dello schermo rotto....ogni tanto l'ho usato collegandolo ad un monitor esterno e funziona tutto ok....oggi mi hanno dato un notebook packerd bell, non funzionante, però il monitor era ancora intatto, allora mi è venuto in mente di sostituirlo con quello rotto del fjitsu siemens....ho smontato tutto,ho staccato il pannello dal packerd bell e ho collegato il "cavo video"(quello largo che vadietro al pannello per intenderci) al mio fujitsu.....per quanto riguarda l'inverter invece c'è un problema.....il connettore con i fili rosa e bianco l'ho collegato al pannello, mentre l'altro connettore non posso collegarlo perchè sono diversi...praticamente l'inverter del fujitsu presente un connettore bianco rosa(tutto ok) ed uno con 4 fili(nero verde giallo rosso) mentre l'inverter del packerd bell presenta un connettore molto piu grande con 11 fili(2 azzurri,2grigi,uno blu,verde,giallo,arancione,rossomarrone,nero) e un altro connettore con fili bianco e rosa(tutto ok)....ora, ho collegato il pannello al vecchio portatile usando l'inverter del fujitsu e il pannello si vede scuro ma non si accende(quindi l'iverter non lavora presumo).....volevo chiedervi....può essre che l'iverter del fujitsu è rotto, oppure non compatibile col nuovo pannello? se si, potrei usare quello del packerd bell magari collegando i fili che escono dal mio fujitsu allo spinotto dell'inverter del packerd bell, però sapreste come collegarli essendo 4 fili che escono dal notebook e 11 quelli dell'inverter? so che è un topic abbastanza complicato ma voi che ne pensate?grazie
lupinlupin84
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 02/02/11 14:58

Sponsor
 

Re: sostituire schermo notebook fujitsu siemens

Postdi deviltry » 03/02/11 00:18

io penso che ci vogliono un pò di nozioni di elettronica per riuscire a tirarsi giù gli schemi e vedere cosa si può fare..... sicuramente è una cosa da avere davanti ...
l'immagine si fede anche se non retroilluminata???
funzionante il fattore immagine quello inverter dovrebbe essere il più semplice.... magari in un pc patre dell'elettronica è dietro il monitor e nell'altro e totalmente nella base .... ma parlo proprio a livello ipotetico...
di elettronica sono proprio a livello base qualcosa vado molto per intuizione..

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: sostituire schermo notebook fujitsu siemens

Postdi lupinlupin84 » 03/02/11 08:37

allora, ieri sono stato da un mio amico e mi ha detto che l'inverter funziona, praticamente il problema viene dalla scheda madre...mi ha detto che si ridrovebbero fare le piste che partono dalla scheda madre ed arrivano all'inverter.....quindi potrei usare pure lo spinotto dell'inverter del fujitsu....il probllema è che mi hanno chiesto 70/80 euro per questo lavoro.....ora, siccome io già una volta lo avevo aperto il mio portatile, vorrei farlo direttamente io questo lavoro, perchè ho visto(dal portatile packard bell) che dallas cheda madre esce uno spinotto che vaa callegarsi all'inverter, quindi io dovrei sostituire questi fili.......
lupinlupin84
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 02/02/11 14:58

Re: sostituire schermo notebook fujitsu siemens

Postdi nikita75 » 03/02/11 20:37

Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: sostituire schermo notebook fujitsu siemens

Postdi lupinlupin84 » 03/02/11 23:20

il mio amico mi ha detto che non esce tensione dall ascheda madre, che l'inverter funziona e che non sono i fili ma la scheda madre.....sai epr caso se si può alimetare il pannello esternamente?
lupinlupin84
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 02/02/11 14:58

Re: sostituire schermo notebook fujitsu siemens

Postdi nikita75 » 04/02/11 12:27

fai la prova a mettere su google il modello esatto e marca del pc e aggiungi - manual service -
se sei fortunato potresti trovare indicazioni sul tipo di alimentazione che fornisce la scheda madre all'inverter.

non conosco le tensioni in gioco ....ma possiamo indagare
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "sostituire schermo notebook fujitsu siemens":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 179 ospiti