Condividi:        

Problema all'avvio.

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema all'avvio.

Postdi zero91 » 30/01/11 22:34

Ciao a tutti.
Da un paio di giorni,all'accensione del PC (ACER ASPIRE 950RC),succede questo:partono le ventole,si accende il monitor, che dopo un pò mi avvisa di ASSENZA di SEGNALE,non carica WINDOWS,il pulsante d'accensione resta di colore arancio come in STANDBY anzichè VERDE,la lucetta azzurrina (PC operativo)NON brilla,la stampante,il MODEM e l'hard disk esterno
invece vanno benissimo (sono dotati di proprio alimentatore :) :)).
E proprio oggi per 2 VOLTE è successo che si è BLOCCATO tutto mentre il PC era in funzione,NON SPENTO.Mi spiego:
il monitor rimane ACCESO bloccato sull'ultima VIDEATA,il PC resta acceso(luce VERDE)lucetta azzurrina SPENTA,MOUSE e TASTIERA NON rispondono ai COMANDI(entrambi senza fili), un HUB USB che mi è sembrato SPENTO,non sono SICURO.
Inoltre anche l'HARD DISK mi pare del tutto silenzioso.
Ho provato a farlo ripartire varie volte ma solo se vado a staccare e riattaccare il cavo dell'alimentatore (dubito che il problema sia il cavo) il PC si avvia regolarmente.
DOMANDA:quale può essere il problema,visto che in 4 anni non mi era mai successa una cosa simile?ALIMENTATORE,SCHEDA MADRE,CPU... :undecided: :undecided:
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno!! :lol:
zero91
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 17/12/07 20:50

Sponsor
 

Re: Problema all'avvio.

Postdi deviltry » 31/01/11 01:50

quindi è da 4 anni che hai questo pc??
ricercando il codice sembra un fisso giusto??
sembra questo? http://www.dooyoo.it/desktop-e-server/acer-aspire-rc950/details/
immagino win xp home??service pack??

nell'ultima settimana 2 post si sono chiusi con la sostituzione dell'alimentatore .... si...potrebbe essere ma forse è più facile che proprio si spenga e non che si congeli così .... ma non escludiamolo deltutto
hai mai formattato e reinstallato da 4 anni a questa parte?? magari un'instabilità del sistema
potrebbe essere un problema dell'hd .... magari c'è un cluster danneggiato e quando va a leggerlo "zac" o per surriscaldamento si spegne l'hd....
hai mai fatto le pulizie dentro a quel povero pc??? potrebbe essere talmente intasato dalla polvere che si surriscalda il processore ...... o si è bruciata la ventola sempre del processore....
io consiglio di fare le pulizie con aspirapolvere con inserto spazzolino e non con aria compressa ... ;)

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Problema all'avvio.

Postdi zero91 » 31/01/11 06:18

E' lui.Un bel PC.
Pulizia interna eseguita 2/3 volte all'anno.
Stamattina è partito regolarmente.
Da giorni comunque ho avuto la sensazione di un rumore strano dell'HD,ma in questi casi sembra tutto strano.
Vediamo stasera,casomai gli faccio dare una controllata...spero non sia la MOBO.
Thanks. ;)
zero91
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 17/12/07 20:50

Re: Problema all'avvio.

Postdi zero91 » 04/02/11 22:04

Sentenza finale:la SCHEDA MADRE. :cry: :cry: :cry:
Soluzione finale:un PC nuovo. :( :x :evil: :diavolo:
Finale:ciao,ciao!! ;) ;)
zero91
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 17/12/07 20:50


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema all'avvio.":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti