Condividi:        

il driver

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

il driver

Postdi gio19-64 » 10/01/11 20:44

Ho scritto un topic in Sistema Operativo Windows ma fino adesso non ho risolto il mio problema.
Lo ripropongo in questo blog.
Qualche settimana fà il mio pc è stato infettato da un virus che l'ha letteralmente bloccato.
Ho preso il cd di formattazine Windows xp l'ho riformattato ma adesso non mi istalla la stampante, la webcam, non funziona più l'audio, e non sono andato avanti con altre istallazioni prima di capire cosa non funziona.
Se cortesemente qualcuno mi vuole aiutare anche leggendo i post nell'altro blog per capire i vari tentativi che ho fatto
per risolvere il problema :?:

Nella mia ignoranza in materia ho inserito il cd di istallazione del driver è compare scritto la seguente:
a) make sis windows ahci/raid driver disck for windows xp
b) make sis " " " for vista 32 bit
c) "" " 2 for vista 64 bit
qualunque è lopzione che effettuo compare questa dicitura:
please insert your formated floppy to a error reading from driver a: dos area driver not ready
qualcuno mi può spiegare cosa significa?
Grazie Giuseppe
gio19-64
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 06/01/11 10:50

Sponsor
 

Re: il driver

Postdi deviltry » 11/01/11 07:55

si.... forse hai seguito troppi consigli e ti sei incasinato un pò.... però il programma di ilgrilloparlante dovrebbe semplificare molto però io ho fatto sempre in modo manuale

ripartiamo da capo
prima di tutto bisogna capire quello che hai che senò non posso indirizzarti
il tuo pc è un fisso non un portatile giusto ?
se è un fisso... è un assemblato o uno di marca (tipo hp o altra marca....)se è di marca dovrebbe essere ben scritto fuori
il cd del quale parli (cd di installazione) è il cd di windows?
hai altri cd?
la versione di windows è xp, vista o 7?
questa (ASUS P5SD2-VM) è l'esatta sigla della tua scheda madre?
ora a che punto sei ora? windows parte?

comunque nei vari messaggi ti hanno detto che i driver non sono a pagamento e questo è giusto... però devi fare attenzione che su internet ci sono parecchi siti fraudolenti che cercano di venderti i driver fregandoti

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: il driver

Postdi gio19-64 » 11/01/11 11:14

Ciao grazie di avermi risposto.
Il pc è un fisso assembrato, il sistema operativo che ho comprato è windows xp Home Edition.
I componenti non sò se sono quelli originali perchè mi sono fidato troppo dei vari amici, che mi hanno sostituito alcuni pezzi.
il cd della scheda madre è l'esatta sigla.
inizialmente dopo aver istallato Windows non riuscivo a fare la connessione, ho inserito il cd della scheda madre non ha fatto l'istallazione completa si è fermato nel punto che ho indicato nel messaggio precedente,
ho estratto il cd ho provato ad effettuare la connessione è si è connesso.
ma adesso non funziona l'audio, però se faccio la prova delle casse si sente.
Non riesco a istallare la stampante, l'istallazione si blocca con la dicitura di collegare la stampante con il cavo usb al pc è poi accenderla ma non succede niente come se non fosse collegata ed non continua con l'istallazione.
Il programma che mi ha consigliato grilloparlante l'ho istallato ma non sono riuscito ha scaricare nessun aggiornamento, il programma mi ha rilevato alcuni problemi, ma non so se sono reali.
Adesso prima di dare il pc in mano ha qualcuno voglio provare ha capire quale possa essere il problema, se posso risolverlo io.
Grazie Giuseppe
gio19-64
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 06/01/11 10:50

Re: il driver

Postdi DonFrignolo » 11/01/11 16:08

secondo me ti mancano alcuni driver fondamentali della scheda madre..... tipo il controller usb, scheda audio ecc.
Windows xp non ha al suo interno la maggior parte dei driver delle periferiche, quindi vanno istallati successivamente a mano.
Per controllare velocemente quale driver ti mancano vai su
Risorse del coputer, tasto destro->Proprietà
Hardware->Gestione Hardware
Nella lista dei componenti dovresti controllare quelle che hanno il triangolino giallo di attenzione, quelle con il triangolino sono i driver non funzionanti che devi installare a mano.

Di solito cmq i driver della scheda madre li puoi trovare aggiornati tutti sul sito del produttore, se non sai quale è il produttore della scheda madre puoi scaricare un programmino simpatico SIW (Sistem Information for Windows) che trovi facilmente in rete. Il programmino ti dirà i modelli e i produttori di tutte le componenti del tuo pc, dalla scheda madre al chip PCI.....
DonFrignolo
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 11/01/11 15:42

Re: il driver

Postdi gio19-64 » 11/01/11 23:35

:lol: 8) Mi esce fumo dalle orecchie ma sono riuscito ha risolvere qualche problema. La stampante funziona perfettamente, ma l'audio no.
ho eseguito il percorso computer proprietà gestione periferica audio, codec audio ed compare la dicitura:
stato driver abilitato ma non funzionante correttamente.
ho rimesso il cd asus opzione Realtek Audio Driver ma compare la dicitura:
errore nell'istallazione nel driver audio su disco rigido.
Aiuto :(
gio19-64
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 06/01/11 10:50

Re: il driver

Postdi gio19-64 » 11/01/11 23:39

Mi sono dimenticato di ringraziare DonFrignolo il suo post mi ha aiutato molto :)
gio19-64
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 06/01/11 10:50

Re: il driver

Postdi deviltry » 12/01/11 13:12

quale service pack hai installato??
hai già fatto tutti gli aggiornamenti win??

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: il driver

Postdi gio19-64 » 12/01/11 13:47

gli unici aggiornamenti che mi istalla sono quelli di windows.
la scheda asus non effettua tutta l'istallazione c'è qualche problema si ferma con questa dicitura:
a) make sis windows ahci/raid driver disck for windows xp
b) make sis " " " for vista 32 bit
c) "" " 2 for vista 64 bit
qualunque è lopzione che effettuo compare questa dicitura:
please insert your formated floppy to a error reading from driver a: dos area driver not ready.
qualcuno sa spiegarmi cosa significa?
sono entrato sul sito di asus e questa scheda p5sd2-vm è fuori produzione,
cosa mi consigli magari di sostituirla con una più aggiornata?
gio19-64
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 06/01/11 10:50

Re: il driver

Postdi deviltry » 12/01/11 14:24

ma in quale momento ti si presenta questa dicitura????
esempio....
accendi il pc e una volta in win metti il disco di asus? o lo metti prima che sia avviato win??

il service pack??....0, 1, 2 o 3?

comunque non riesco a seguirti.... fai dei passaggi di tuo che non mi danno modo di capire

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: il driver

Postdi gio19-64 » 12/01/11 14:38

dopo aver avviato windows, metto il cd asus parte compare l'opzione Asus Istall, clicco e parte l'istallazione:
dopo aver scaricato dei file si ferma con questa schermata nera e questa dicitura.
mi invita a scegliere a / b / c, però qualsiasi è la mia scelta non continua mi da errore,
e poi l'audio non funziona ancora.
gio19-64
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 06/01/11 10:50

Re: il driver

Postdi DonFrignolo » 12/01/11 15:21

Anche se è fuori produzione i driver li trovi
http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=napibCwKrjGDncvA&content=download

Prova questi e se non funzionano, può essere che la scheda audio sia partita e che non funzioni più correttamente.....
DonFrignolo
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 11/01/11 15:42

Re: il driver

Postdi deviltry » 13/01/11 08:24

dal messaggio sembra che l'installazione cerchi di creare un disco driver per la scheda raid .....
perchè il programma install praticamente dovrebbe installare tutti i driver.....
però aspetta.....ma quando lanci instaall non è che fa un riavvio??
se fa il riavvio praticamente invece di caricare win carica il cd e allora ti trovi in quella situazione.....
facciamo una cosa più lunga ma che mi dà dei risultati migliori.....
vai sul link detto sopra ..... inserisci nella selezione il tuo sistema operativo e poi scarichi i driver:
clicchi su audio e scegli il primo (Version 5.10.0.5473)per scaricarlo clicca su global metti il codice e submit (lo chiede solo per il primo download)
poi su video scegli il secondo (Version 6.14.10.3820)
lan e raid cen'è solo 1 quindi quello che c'è per lan e quello per raid.....
fatto questo ti troverai dei file .zip
quindi se non lo hai gia ti serve un programma di compressione...il migliore è 7z
clicca sul link qui sotto e attendi che si apra la finestra di download ... scarichi...poi installi
http://downloads.sourceforge.net/project/sevenzip/7-Zip/9.20/7z920.exe?r=http%3A%2F%2Fsourceforge.net%2Fprojects%2Fsevenzip%2Ffiles%2F7-Zip%2F9.20%2F7z920.exe%2Fdownload&ts=1294901879&use_mirror=heanet
una volta installato vai nella cartella dove avevi salvato i .zip prima scaricati , li selezioni tutti "sempre solo quelli scaricati prima ... che dovrebbero essere 4" poi clicchi con il destro e scegli ......
Immagine
lui ti creerà 4 cartelle divise ....cancella i file .zip che non servono più
a questo punto una cartella per volta esegui l'install.exe.....
se inizialmente vuoi fare solo l'audio fai solo quello...... è provabile che ogni volta che installi un driver ti chieda di riavviare alla fine ..... fai il riavvio e poi fai quella dopo ..... o comunque dopo riavviato testa il funzionamento di quello che hai appena installato....

poi... so che lo hai già fatto però sarebbe interessante se vedo anche io......
quindi su risorse del computer clicca con il destro e scegli gestione
Immagine
Immagine
riesci a fare una foto e inviarla come ho fatto io?? sai come si fa??

comunque quello che interessa sono i punti esclamativi gialli
come quello che ho io in altre periferiche/audio device on high definition audio bus ....

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: il driver

Postdi gio19-64 » 13/01/11 18:09

Ciao
I punti interogativi gialli c'erano sono riuscito a toglierli,
quanto riguarda questo programma ho seguito quello che mi hai consigliato, ha scaricato i file ma non si aprono, mi dice impossibile aprire i file.
Sono convinto che il driver è stato danneggiato dal virus, perchè il cd asus non completa l'istallazione stessa, ed anche se estraggo il cd non ritorna su windows devo fare il ravvio dal pulsantino che c'è sul case.
L'unica cosa che posso fare è comprare un driver ed istallarlo, magari mi puoi consigliare.
Ciao e grazie 8)
gio19-64
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 06/01/11 10:50

Re: il driver

Postdi deviltry » 13/01/11 23:37

no...aspetta...non avevi formattato???
i driver sono dei programmi che fanno funzionare le varie parti del computer quindi quando formatti tutto viene eliminato driver, windows, virus, ....
i driver non si comprano... sono quelli che hai scaricato dal sito asus ......
o forse tu intendi qualcos'altro per driver??
il cd asus che hai contiene si i driver ma hanno l'età della scheda madre nel frattempo i driver sono stati aggiornati e migliorati ... per questo che di solito invece di installare dal cd, quando si formatta si scaricano quelli nuovi....
quello che c'è scritto sui cd non può essere modificato o cancellato nemmeno da un virus ...
i file che hai scaricato si aprono con 7z il programma che ti ho detto di scaricare e installare se ti dice che è impossibile aprirli non hai fatto come le foto che ho messo io ...
non prendertela, ma mi sa che non ce la fai da solo, hai bisogno di qualcuno che ti aiuti di persona e che ovviamente ne sappia qualcosina .......

io da qui non ti posso aiutare dato che non capisco cosa veramente tu faccia .......

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "il driver":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti