Condividi:        

processore intel pentium 4 3,2 ghz con cosa sostituirlo?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

processore intel pentium 4 3,2 ghz con cosa sostituirlo?

Postdi markillermad » 10/01/11 17:56

Salve, sono nuovo e colgo l'occasione per salutare tutti :) tuttavia sono qui a causa di un piccolo problemino...da ieri sera quando ho avviato il computer non funziona più nulla (scheda video, Audio ecc) e il pc mi emette solo una catena di 5 bip per poi riprenderla dopo una pausa di circa 3 secondi :eeh: ..cosi analizzando un pò i segnali bios in rete sono giunto alla conclusione che è un problema di processore :aaah .
Il pc è un Hp xw4200 workstation con processore intel pentium 4 3,2 ghz 1mb/800mhz e socket 775 purtroppo, sulla scheda madre non ho nessuna informazione dettagliata dato che non c'è scritto nulla sulla scheda, sò solo che è quella originale hp.
La mia domanda, è se eventualmente è possibile cambiare processore con un modello più recente, magari un dual core logicamente compatibile con socket 775 a 800 mhz o faccio prima a rassegnarmi e montarci su lo stesso tipo di processore che c'era in origine?
ringrazio in anticipo tutti. ;)
markillermad
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 10/01/11 17:12

Sponsor
 

Re: processore intel pentium 4 3,2 ghz con cosa sostituirlo?

Postdi quizface » 10/01/11 19:22

La seconda che hai detto...

Processor and Speed –
One of the following
All processors feature Hyper-Threading Technology
Intel® Pentium 4 Processor 2.80 GHz, 1 MB/800 MHz FSB
Intel® Pentium 4 Processor 3.00 GHz, 1 MB/800 MHz FSB
Intel® Pentium 4 Processor 3.20 GHz, 1 MB/800 MHz FSB with EM64T
Intel® Pentium 4 Processor 3.40 GHz, 1 MB/800 MHz FSB with EM64T
Intel® Pentium 4 Processor 3.60 GHz, 1 MB/800 MHz FSB with EM64T
Intel® Pentium 4 Processor 3.80 GHz, 1 MB/800 MHz FSB with EM64T
This workstation will support Pentium 4 processors with Extended Memory 64-bit Technology as they
become available from Intel

Tratto da HP_Workstation_XW4200.pdf (QuickSpecs)
Guarda anche HP Workstation xw4200 (Service and Technical Reference Guide)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: processore intel pentium 4 3,2 ghz con cosa sostituirlo?

Postdi markillermad » 10/01/11 22:17

ti ringrazio, ad ongi modo prima di prendere lo stesso processore o uno che lavora a qualche ghz in più, pensi anche tu che il problema che mi fa dipenda dal processore? io ho visto un pò la guida ai segnali bios e i 5 bip fanno riferimento a errore del processore e cosa curiosa è che tra le risoluzioni al problema consigliano di sostituire l'intera scheda madre :eeh: il che mi sembra eccessivo....è come buttare una macchina perchè ha una gomma forata. :)
markillermad
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 10/01/11 17:12


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "processore intel pentium 4 3,2 ghz con cosa sostituirlo?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti