Condividi:        

Problemi con una scheda Video

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problemi con una scheda Video

Postdi darkgiratina » 26/12/10 21:49

Mi è stata regalata recentemente una scheda video nvidia geforce 8800gts 512M (usata). Tuttavia mi dà parecchi problemi: innanzitutto non riesce a riconoscere il monitor (acer S243HL comprato poco tempo fa: è un 24'' full HD led) e all'avvio di windows vista la risoluzione è 1600x1024 e tutte le volte la devo cambiare. Ho installato i driver del monitor ma continua a non riconoscerlo. Inoltre ogni tanto la schermata diventa nera e si vede solo il cursore del mouse, e sono costretto a tornare alla schermata della scelta utente (è l'unica che viene visualizzata) e riavviare il pc. Qualcuno potrebbe darmi dei consigli? Io credo che queste schermate nere derivano dall'alimentatore: in tutto il mio alimentatore può fornire 450W, e solo la scheda video utilizzata al massimo usa 400W, senza contare PCU e gli altri componenti. Potrebbe essere quella la causa? Grazie in anticipo.
darkgiratina
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 26/12/10 21:34

Sponsor
 

Re: Problemi con una scheda Video

Postdi nikita75 » 01/01/11 22:45

che sistema operativo hai ? descrivi il tuo pc ....
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Problemi con una scheda Video

Postdi darkgiratina » 02/01/11 11:59

nikita75 ha scritto:che sistema operativo hai ? descrivi il tuo pc ....

Allora, windows vista 32bit, 2 gb di ram, processore intel 2 core, l'alimentatore da al massimo 450w.
darkgiratina
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 26/12/10 21:34

Re: Problemi con una scheda Video

Postdi nikita75 » 03/01/11 08:34

se avevi problemi con l'alimentatore non riesci neanche ad accendere il pc....450 watt sono piu' che sufficienti .

la scheda video non puo assorbire 400watt

http://www.nvidia.com/page/geforce_8800.html
il tuo monitor
http://reviews.cnet.com/lcd-monitors/ac ... 26419.html
http://www.tomshw.it/cont/news/acer-s24 ... 111/1.html


hai fatto la prova a installare i driver della scheda video. se è usata ti è stata consegnata il cd-r di installaz ione:?: qual'e la scheda madre del tuo pc :?:
' :?:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Problemi con una scheda Video

Postdi darkgiratina » 03/01/11 17:06

si driver gli ho installati (scaricati dal sito di nvidia) ma craschano in continuazione. Per la scheda, madre...non ne ho la più pallida idea.
darkgiratina
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 26/12/10 21:34


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problemi con una scheda Video":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 118 ospiti