Condividi:        

Vecchio Rack stereo/Notebook

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Vecchio Rack stereo/Notebook

Postdi Taita » 02/12/10 08:50

Salve a tutti!!!,
vorrei un consiglio su come, se è possibile collegare le casse di un vecchio ma funzionante Rack Stereo (anni '80-90)con Ampli, con l'uscita audio del notebook VAIO VGN-FZ21E tenuto conto che i cavetti in uscita del notebook sono piuttosto sottili. Le casse se ricordo bene dovrebbero essere 80+80 W (neanche tanto!), impedenza 8ohm.
Ciao e grazie.
Taita
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 30/10/10 13:54

Sponsor
 

Re: Vecchio Rack stereo/Notebook

Postdi deviltry » 02/12/10 23:59

intenti usare solo le casse???
se è così... senza l'ausilio di un amplificatore sentirai ben poco e praticamente nulla
se invece intendi usare tutto lo stereo ti basterà collegare un cavetto jack al pc che dall'altra parte ha dei rca ... messo che lo stereo in esame abbia un ingresso rca di solito nominato aux .....

nel caso invece che tu voglia utilizzare solo le casse ci possono essere molte possibilità ma tutte richiedono l'acquisto di un amplificatore....
e alcuni casi anche di buona inventiva a manualità di costruzione......
ad esempio con un amplificatore da macchina e un vecchio alimentatore da pc si potrebbero smontare le casse ed installare i componenti al suo interno ..... non preoccuparti per l'impedenza delle casse di 8 ohm e quella dell'amplificatore di 4 ohm ... l'importante è che le casse non siano piu basse dell'amplificatore... al massimo le casse non funzioneranno al 100% di potenza sonora.....
l'altra idea che mi era venuta in mente è di prendere un sistema 2.1 dove di solito la parte di amplificazione risiede proprio nel .1 cioè il sub ... a questo punto non si collegano le casse satellite originali del sistema ma si collegano quelle che hai tu... l'unico problema che si potrebbe incontrare è che a volte l'uscita casse dei satelliti dei sistemi 2.1 può avere un taglio delle frequenze basse e quindi le casse che hai tu che suppongo siano almeno 2 vie non avrebbero lo spettro musicale intero e potrebbero mancare di bassi i quali vengono comunque generati dal sub (il .0) ....
un'altra possibilità è quella di comperare un amplificatore da casa al quale far entrare il segnale audio del pc, amplificarlo e mandarlo alle casse....

alla fine ne converrà davvero???
forse ne conviene solo nel caso tutto quello che serve l'ho hai già disponibile perchè senò conviene sempre comprarsi un sistema apposito per computer da 20, 30 euri e usare quello che sicuramente la qualità sara sufficiente per l'ascolto di film o musica senza far tremare i muri

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Vecchio Rack stereo/Notebook

Postdi Taita » 03/12/10 08:02

...ti ringrazio per la risposta. Ma come già detto ho il rack completo anche con l'Amplificatore (che è poi quello che pilota anche le casse, oltre che il tuner, registratore,il giradische ecc.). Il mio problema è: Posso danneggiare la scheda audio del notebook o il notebook stesso?[/] I cavetti così sottili reggono gli 80+80 watt? (probabilmente sì se vanno direttamente all'Ampli.)
Taita
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 30/10/10 13:54

Re: Vecchio Rack stereo/Notebook

Postdi deviltry » 03/12/10 21:27

ma gli 80 watt che poi effettivi ce ne saranno 20-30 sono solo dall'amplificatore alle casse.....
tra pc e amplificatore ci sarà solo un cavo di segnale ....
esattamente come questo
Immagine
sempre che dietro al sistema ci sia l'ingresso di linea che ti ho detto sopra che di solito si chiama aux.....
quindi NON phono "che sarebbe giradischi" e non mike "che sarebbe microfono" ma solo line o aux

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Vecchio Rack stereo/Notebook

Postdi Taita » 05/12/10 16:58

...si in effetti ci sono le varie uscite e naturalmente anche quella AUX. A pensarci bene in effetti non mi devo attaccare alle casse ma all'entrata Aux.
Ciao e grazie!
Taita
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 30/10/10 13:54


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Vecchio Rack stereo/Notebook":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti