Condividi:        

Il computer non legge piu l'HD esterno

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Il computer non legge piu l'HD esterno

Postdi lucaeffe » 07/11/10 20:55

Il computer non legge piu l'HD?
Ho un freecom mobile xxs da 320GB.
L'ho portato in giro questa sera mentra pioveva ma non ha assolutamente preso acqua(era avvolto nella plastica in una tasca interna di una felpa sotto il giubotto.)
Sono ritornato a casa e ora il pc non lo legge!
Come faccio?
Lo porto in assistenza?
Ditemi che non ho perso tutto!!!

Ho fatto alcune prove come il cambio del cavetto USB e l'ho provato in un altro pc.
Non mi interessa proprio salvare l'HD ma piuttosto quello che c'è dentro.
Come è possibile?
L'HD è anche protetto da una custodia in plastica morbida simile ad un cuscinetto.
lucaeffe
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 29/10/09 12:08

Sponsor
 

Re: Il computer non legge piu l'HD esterno

Postdi deviltry » 08/11/10 03:16

gestione disco lo vede???
su risorse computer click destro/gestione/gestione disco
da li vedi se è collegato magari è solo da riattivare....
ad esempio io ho un disco sata che ogni volta che lo collego non me lo mette in risorse del computer e quindi ogni volta devo andare li e fare click destro sul disco e fare riattiva disco specifico
attenzione a non fare altre operazioni che non conosci in gestione disco che potresti cancellare tutto.....
un hd messo che non abbia problemi gravi tipo cadute o cose del genere ... non perde mai i dati al massimo qualche cluster quindi anche se win non lo vede appositi programmi di recupero raw riescono a leggerlo tutto finchè il disco non viene formattato....
mal che vada può essersi guastata l'interfaccia usb quindi basterebbe smontare l'hd dal case e collegarlo ad un'altro adattatore usb o persino direttamente al pc fisso messo che sia sata

Saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Il computer non legge piu l'HD esterno

Postdi lucaeffe » 08/11/10 09:30

Non ho un fisso ma un notebook.
Su gestione disco avevo controllato ma nemmeno li appare...è come se non esistesse.
Non mi ha mai dato problemi apparte l'ultimo periodo quando si disconneteva di continuo
avvisandomi che la periferica poteva funzionare più velocemente.
Spero che sia davvero solo un problema di usb.
Anche perchè è l'unica parte scoperta dell'HD.
Tutto l'HD è ricoperto da una sorta di rivestimento in gomma.
lucaeffe
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 29/10/09 12:08

Re: Il computer non legge piu l'HD esterno

Postdi deviltry » 09/11/10 03:07

per usb non intendo il solo connettore ma ma l'elettronica che trasforma un hd sata in usb e si preoccupa anche dell'alimentazione di esso e questa stà all'interno del box

forse ancora prima dovresti essere sicuro che il problema sia presente anche su altri pc

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Il computer non legge piu l'HD esterno

Postdi Magik » 09/11/10 16:41

provalo su un altro pc, ovviamente lo smonti, e lo colleghi tramite ide o sata, direttamente sulla piastra e controlla se è l'HD o le connessioni
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Il computer non legge piu l'HD esterno

Postdi deviltry » 10/11/10 02:03

poi magari è stato talmente sigillato che per smontarlo bisogna distruggerlo.....
comunque prima di distruggerlo io per altro pc intendevo senza smontarlo... si sa mai che poi è un problema di alimentazione del tuo portatile

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Il computer non legge piu l'HD esterno

Postdi Magik » 10/11/10 08:53

smontarlo no distruggerlo, ci staranno viti o altro, che lo fanno uscire fuori dal box in cui si trova
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Il computer non legge piu l'HD esterno":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti