Condividi:        

problema surriscaldamento pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema surriscaldamento pc

Postdi ReN88 » 06/11/10 22:30

salve a tutti io sono nuovo e mi sono iscritto a questo forum perchè ho un problema e spero che mi possiate aiutare..
Io ho un pc HP 6730s con sistema operativo windows vista con processore Intel Core2 Duo CPU T5870 @ 2.00 GHz e 2 GB di ram. E' da un po di tempo che è sempre surriscaldato qualche volta si è spento pure talmente che era caldo e vedo che la CPU è sempre intorno al 50% dell utilizzo anche se in esecuzione ho solo msn, google chrome e windows media player, ho anche scaricato SpeedFan per controllare le temperature dei vari componenti e infatti vedo che sono abbastanza alte (intorno ai 60°). Non so come risolvere questo problema, stavo pensando di installare windws xp così magari essendo piu leggero scalda di meno.. Voi che mi consigliate di fare? Grazie in anticipo
ReN88
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 06/11/10 22:18

Sponsor
 

Re: problema surriscaldamento pc

Postdi maxmula » 09/11/10 00:11

Ciao e benvenuto.
Ti suggerisco:
- Pulizia ventole, griglie di aspirazione e dissipatori;
- Verifica che le ventole funzionino senza problemi! Se "arrancano" è ora di sostituirle...
- Eventualmente prova a smontare CPU, ripulisci la parte inferiore e metti nuova pasta termoconduttiva.

Ciao,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema surriscaldamento pc":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti