Condividi:        

Ciabatta protetta: salta corrente all'accensione

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Ciabatta protetta: salta corrente all'accensione

Postdi Calimeroc » 30/10/10 22:23

Ho una ciabatta con protezione contro le sovratensioni con 5 prese alle quali sono collegati PC desktop, monitor LCD, stampante a getto di inchiostro, modem router ADSL e casse 2.1. A volte mi succede che appena accendo la ciabatta tramite l'apposito interruttore, salta la corrente (l'interruttore magnetotermico). Ho anche provato a sostituire la ciabatta (pensando dipendesse da un suo malfunzionamento), ma mi è successa la stessa cosa anche con la nuova.
Il momento critico è solo quello dell'accensione (anche se tempo fa mi succedeva qualche volta anche quando la spegnevo); poi, quando accendo i dispositivi collegati, dopo l'accensione della ciabatta, non dà nessun problema.
Da cosa può dipendere? C'è qualche soluzione?
Calimeroc
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 30/10/10 22:09

Sponsor
 

Re: Ciabatta protetta: salta corrente all'accensione

Postdi m.paolo » 31/10/10 02:04

Hai provato a controllare se ci sono problemi collegandoti ad una presa a muro diversa? Non vorrei fosse quello il problema!
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Ciabatta protetta: salta corrente all'accensione

Postdi Magik » 31/10/10 13:38

penso che paolo abbia ragione, a m sa di problema di presa a muro che fa corto
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Ciabatta protetta: salta corrente all'accensione

Postdi Calimeroc » 31/10/10 14:05

Mmmh proverò a vedere cosa posso fare per collegare ad un'altra presa. Purtroppo la postazione PC è in un punto non comodissimo per la vicinanza di prese elettriche (infatti ho già dovuto usare una prolunga).
Grazie per il consiglio.
Calimeroc
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 30/10/10 22:09


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Ciabatta protetta: salta corrente all'accensione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti