Condividi:        

Info su hard disck portatile

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Info su hard disck portatile

Postdi paolodik » 18/10/10 15:24

Ho acquistato un hard disck portatile :
http://www.verbatim.it/it_10/product_st ... _6112.html

da 320 Gb, mi hanno detto che si può installare senza bisogno dell'alimentatore, viene alimentato solo tramite USB a differenza dei dischi esterni che abbisognano appunto di alimentazione. Ho provato a collegarlo ma lampeggia solo una luce incorporata e non riesco avederlo in risorse del PC. Non è che per caso va bene solo per i portatili?
Tra l'altro sulla scatola dice che è provvisto anche del software nero Backup che non vedo.
Chiaramente toprnerò dal rivenditore, però magari mi sfugge qualcosa e vorrei evitare brutte figure. Dice tra l'altro che è formattato in FAT, ma se non lo vedo come posso formattarlo in NTFS?
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Re: Info su hard disck portatile

Postdi quizface » 18/10/10 18:05

se hai il cavo a Y con due USB collega entrambe le USB (una serve per rinforzare l'alimentazione)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Info su hard disck portatile

Postdi axelrox » 18/10/10 19:01

Se hai una scheda madre ASRock devi fare come dice quiz, perchè se no l'hard disk non è sufficientemente alimentato.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Info su hard disck portatile

Postdi paolodik » 18/10/10 22:21

Mille grazie ;) Non ho usato il cavo a due attacchi USB ma ho usato il cavo USB alimentato della Trust, lo avevo acquistato perchè non mi vedeva l'MP3 della Philips, con quell'attacco USB alimentato avevo risolto il problema e anche stavolta funziona con il disco portatile. Non capisco come mai chi ti vende queste cose dice che viene alimentato direttamente dalla scheda madre e non è cosìa quanto pare. Ho ancora due problemini, non so se potete darmi una dritta, il disco contiene all'interno il software di Backup di Nero che ho installato, ad un certo punto mi dice che è stata localizzata la periferica del disco portatile e che se è quella dove si andranno a mettere i file di salvataggio cliccare si o no per il Backup automatico, se si si potranno perdere i file precedenti, come sarebbe? C'è il rischio di mettere delle cose e perderne altre? Poi per evitare di disperdere energia c'è anche il programma che dopo un tempo a scelta il disco portatile va in stand by, penso che si intenda da quando il disco non lavora il conteggio, altrimenti se un trasferimento e un po lungo c'è il rischio che va in stand by e mi blocchi il salvataggio a metà.
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Re: Info su hard disck portatile

Postdi axelrox » 18/10/10 23:37

Non capisco come mai chi ti vende queste cose dice che viene alimentato direttamente dalla scheda madre e non è cosìa quanto pare.

Perchè come ti ho detto è un problema delle schede madri! Se hai un'ASRock queste hanno grosse difficoltà (per non dire proprio che non ci riescono) ad alimentare un HD esterno solamente con l'alimentazione di una USB! Con schede madri più serie, come ASUS o GigaByte, questa cosa non avviene e tutto funziona regolarmente.

ad un certo punto mi dice che è stata localizzata la periferica del disco portatile e che se è quella dove si andranno a mettere i file di salvataggio cliccare si o no per il Backup automatico, se si si potranno perdere i file precedenti, come sarebbe?

Se abiliti il backup automatico, il programma ad intervalli ti farà un backup andando a sovrascrivere il precedente.. credo voglia dire questo.

Poi per evitare di disperdere energia c'è anche il programma che dopo un tempo a scelta il disco portatile va in stand by, penso che si intenda da quando il disco non lavora il conteggio, altrimenti se un trasferimento e un po lungo c'è il rischio che va in stand by e mi blocchi il salvataggio a metà.

Ovviamente! Le regolazioni dell'energia hanno effetto solo dopo tot che quella periferica (o il PC nell'insieme) si dimostra inutilizzata per il periodo di tempo impostato.

Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Info su hard disck portatile":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti