Condividi:        

schermata blu e riavvio

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

schermata blu e riavvio

Postdi poppys » 16/10/10 12:12

Ciao volevo sapere se c'è qualcuno che gentilmente potrebbe aiutarmi a risolvere questo problema: da 2 giorni il mio pc mi da la famosa schermata blu "il sistema è stato ripristinato in seguito a un grave errore"....e quindi si riavvia spesso da solo ogni 10 minuti circa presentando sempre lo stesso problema.
Ad oggi avvio l 'errore che si presenta è questo:
C:\docume\admin\IMPOST1\Temp\WERf9b5.dir00\Mini1015-02.dml
C:\docume\admin\IMPOST1\Temp\WERf9b5.dir00\sysdata.xml

ho riportato io l 'errore perchè non so come si allegano le immagini...sorry
Se c'è qualcuno che voglia guidarmi passo passo...ve ne sarei molto grata, grazie
poppys
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 02/12/07 13:41

Sponsor
 

Re: schermata blu e riavvio

Postdi renos » 18/10/10 15:43

Ciao, mi permetto di darti un banale suggerimento ;) :
cerca di essere più precisa e dettagliata sul tuo pc (modello, s.o. etc.) e sul tipo di errore, così faciliti chi ti può aiutare. Se ti esce una schermata blu sicuramente sarà riportato un codice descrittivo dell'errore del tipo 0x00a879 0x000e5gfu etc..Con quel codice puoi già tentare di fare una ricerca in rete.
Normalmente fa riferimento a problemi hardware, incompatibilità o driver corrotti, ma la casistica è ampia.
A volte è opera di un virus: l'errore che hai segnalato sembrerebbe opera di questo Trojan-Dropper.Win32.Grizl.bn quindi, secondo me, come prima cosa una bella scansione approfondita con antivirus, possibilmente in modalità provvisoria e ricordati, dopo la pulizia di disattivare il Ripristino configurazione di sistema per eliminare eventuali tracce da lì. Dopo aver riavviato il pc puoi riattivare quanto sopra.
..dimenticavo...
fai una pulizia di tutti i file temporanei

Spero di averti dato qualche suggerimento utile (sicuramente da approfondire), ciao ciao :) :) :)
renos
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 19/10/07 08:13


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "schermata blu e riavvio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti