Condividi:        

scheda video ATI RADEON HD 5570, quali display?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

scheda video ATI RADEON HD 5570, quali display?

Postdi foreights » 15/10/10 09:42

Sono in procinto di ordinare un HP Pavillon HPE-330it che monta la scheda video in oggetto.
A parte le caratteristiche di base del PC, la scelta è caduta su questa scheda video in quanto ho la necessità di una postazione che piloti 3 monitor. Le caratteristiche della scheda mi confermano che tale funzionalità è possibile.
Volevo, però, capire come funziona la connessione della scheda ai tre display. Ho letto che i connettori sono:

- 1 DVI
- 1 HDMI
- 1 VGA.

La domanda è questa: ma se ho tre monitor VGA che faccio? Li posso comunque collegare? Magari tramite qualche adattatore?
Oppure devo avere tre monitor: un VGA, un HDMI ed un DVI?

Chi mi aiuta a comprendere?
Grazie.
foreights
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 12/08/06 15:10
Località: Roma

Sponsor
 

Re: scheda video ATI RADEON HD 5570, quali display?

Postdi Archangel256 » 15/10/10 17:35

Allora, cerco di fare un po' di chiarezza. Se hai un'uscita DVI-I o DVI-A, che portano anche il segnale analogico, ci sono in commercio degli adattatori per le porte VGA.

Se invece hai una DVI-D o una HDMI, che portano solo segnali digitali, dovresti usare dei costosi convertitori digitale -> analogico, con conseguente perdita di qualità, per poterti collegare ad una VGA.

Infine la connessione da DVI a HDMI e viceversa è possibile senza importanti perdite di qualità con degli adattatori.

Perciò a quella scheda non ti conviene attaccare tre monitor vga: se non sbaglio la 5570 ha un'uscita DVI-D, quindi per quella e per la HDMI dovresti affidarti a dei convertitori, ma secondo me il gioco non vale la candela. Meglio dotarsi di monitor con entrate digitali, oppure cercare una scheda video diversa.

Anche se non centra molto con il discorso, io non comprerei mai un preassemblato, non sono poi così convenienti e la qualità di alcune componenti (scheda madre, alimentatore, scheda video) spesso lascia a desiderare. Forse ti converrebbe farti fare un pc su misura da negozi di informatica online (come Ekey, Prokoo, BPM Power, ecc.), scegli tu i pezzi che vuoi e se lo desideri possono anche eseguire il montaggio e l'installazione del sistema operativo (si paga extra, ovviamente), comunque alla fine costa meno che comprare un computer già assemblato.
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56

Re: scheda video ATI RADEON HD 5570, quali display?

Postdi foreights » 15/10/10 17:46

Ti ringrazio, Archangel256. Ora mi è un po' più chiaro.
Grazie anche per il suggerimento circa l'assemblato. Ora mi faccio qualche giro in rete, visitando anche i siti che mi hai indicato, e poi decido.

Grazie ancora.
:)
foreights
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 12/08/06 15:10
Località: Roma

Re: scheda video ATI RADEON HD 5570, quali display?

Postdi Archangel256 » 16/10/10 11:14

foreights ha scritto:Ti ringrazio, Archangel256. Ora mi è un po' più chiaro.
Grazie anche per il suggerimento circa l'assemblato. Ora mi faccio qualche giro in rete, visitando anche i siti che mi hai indicato, e poi decido.

Grazie ancora.
:)


Prego, figurati.

Se hai bisogno di aiuto per individuare i pezzi compatibili o quelli col miglior rapporto qualità/prezzo, chiedi pure :D
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "scheda video ATI RADEON HD 5570, quali display?":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti