Condividi:        

Il miglior modo di gestire hard disk

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Il miglior modo di gestire hard disk

Postdi cangaceiro » 12/10/10 09:56

Dunque tra poco arriverà il pc nuovo con HD da 500 Gb. Ho intenzione per salvaguardarmi i dati a vita di fare così:

Apro il case e monto il vecchio HD da 80 Gb con tutti i dati. Supponiamo quindi che abbia HD 500 GB in C e secondo HD da 80 GB in D.

del disco C faccio due partizioni ciascuna da 250 GB per cui avrò come nuova condizione:
250 Gb in C (con SO7)
250 Gb in F (E sarà il lettore/masterizzatore dvd)
80 Gb in D

Svolgo queste operazioni:
1. in C creo la mia "base" e faccio il ghost di questa sia in F che in D.
2. copio i dati da D a F.

In questo modo ottengo alla fine:
in C la mia "base" con SO7 pulito+driverhardware+tutti software.
in F dati che aggiorno quotidianamente
in D back-up una volta al mese.

Che dite può andare? in questo modo se salta un HD posso sostituirlo con l'altro sia per quanto riguarda ghost che dati, senza dimenticare che mi rimane un terzo HD da 40 Gb nell'armadio.

Ho studiato bene? :haha:
cangaceiro
Utente Senior
 
Post: 197
Iscritto il: 20/05/08 09:59

Sponsor
 

Re: Il miglior modo di gestire hard disk

Postdi antoo69 » 12/10/10 10:59

mi sembra che tu sia sufficientemente coperto, se non altro più di molti utenti..., visto che gli hard disk sono tutti interni non sarebbe male mettere anche un gruppo di continuità, per evitare che si friggano tutti insieme, ma magari ci hai già pensato e provveduto.L'unico appunto che mi viene di fare è sulla dimensione del disco C, dove metterai il sistema operativo, a mio avviso puoi anche farla di 100GB in meno.Considera che io ho installato windows 7 su un hard disk da 40GB, con Office, Autocad,Ptc Proe, e tanto altro,e sono appena a metà capienza.Naturalmente trasferirò tutto su un ahrd disk più grande, questa è stata solo una prova, ma era per farti capire che di spazio sul disco del sistema operativo non ne serve poi così tanto.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Il miglior modo di gestire hard disk

Postdi cangaceiro » 12/10/10 11:57

Ciao, grazie mille per la gentile risposta. Sì ho già un gruppo di continuità a riparo da black-out e che dovrebbe anche rendere più uniforme la tensione elettrica della corrente.

Accolgo il tuo consiglio e passo da 250 Gb per il disco C dove risiederà W7 a 150 GB.

Proprio per essere in una botte pensavo anche di fare un dvd magari riscrivibile con il tempo, quale è la capienza massima ad oggi per i dvd di prezzo accettabile che si trova in commercio?

Grazie.
cangaceiro
Utente Senior
 
Post: 197
Iscritto il: 20/05/08 09:59


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Il miglior modo di gestire hard disk":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti