Condividi:        

Potrebbe...?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Potrebbe...?

Postdi *Lady92* » 06/09/10 12:45

Salve a tutti voi! :)
Vorrei chiederevi una domanda... in precedenti topic ho esposto i problemi che ormai già da tempo il mio computer mi sta dando (blocchi, schermate blu ATI, insomma problemi legati ai driver della scheda video a quanto pare) e mi piacerebbe sapere se una causa di questi problemi potrebbe essere la manuntezione del pc, ossia la sua pulizia... potrebbe essere la troppa polvere che si accumula sotto di esso o ai lati, entrando all'interno o nelle spine della corrente? A dir la verità ho notato che da un lato e sotto del mio pc è accumulata parecchia polvere :-?
E poi vorrei sapere cosa sarebbe meglio utilizzare per poterlo pulire, andrebbe bene uno di quei panni a nido d'ape che cattura la polvere? Datemi un consiglio e scusate se forse ho postato nella sezione sbagliata..
Grazie in anticipo!
*Lady92*
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 30/08/10 21:42

Sponsor
 

Re: Potrebbe...?

Postdi Riverside » 06/09/10 12:58

Certamente la pulizia del computer potrebbe incidere (a parte che i problemi che lamenti sono di tipo hardware).
Trattandosi poi di un computer fisso, l'accumularsi di polvere all'interno del case, ventole intasate, ecc., bene non fa.
Ovviamente la pulizia non la puoi fare con uno straccetto qualsiasi - il case va aperto, la polvere deve essere rimossa con un compressore, le ventole smontate e pulite, la pasta termica va sostituita, ecc., ecc.
Quindi il suggerimento è quello di portare il computer da un tecnico esperto ed attrezzato (e a quel punto fai anche presente il problemi della scheda video, ecc.).
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Potrebbe...?

Postdi *Lady92* » 06/09/10 13:19

Grazie Riverside del tuo aiuto. Porterò il mio computer da un tecnico per farlo controllare e pulire, dato che se lo facessi da sola sicuramente combinerei qualche danno ancora più grosso, dato che non sono per nulla esperta...
All'incirca portando il pc da un tecnico per la pulizia e per l'eventuale cambio di scheda video/hardware quanto potrebbe venire a costare?
*Lady92*
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 30/08/10 21:42

Re: Potrebbe...?

Postdi Riverside » 06/09/10 14:06

Beh .... se trovi un tecnico onesto, almeno per la pulizia te la dovresti cavare con poco.
Per quanto riguarda la scheda video, a naso direi che non è da sostituire (si tratterà di verificare se i driver sono presenti e/o vanno reinstallati).
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Potrebbe...?

Postdi *Lady92* » 06/09/10 17:20

Si credo che il problema sia di reinstallare da capo tutti i driver ATI e vedere un po' che succede...
Grazie per ora del tuo aiuto!
*Lady92*
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 30/08/10 21:42


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Potrebbe...?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti