Condividi:        

AIUTO! Problema scheda video

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

AIUTO! Problema scheda video

Postdi *Lady92* » 31/08/10 20:01

Ciao a tutti! Chiedo aiuto a tutti quelli che hanno avuto il mio stesso problema e che sono riusciti a risolverlo o a degli esperti di informatica. Il mio problema si è presentato già da troppo tempo e, sottovalutando il problema, ho paura che si creino danni più gravi al computer. Sebbene non sia molto esperta, da quanto ho capito e da quanto mi è stato detto, il problema riguarda la scheda video. Allora, il pc si blocca di continuo, sempre e solo durante l'accensione, in vari modi che vi elenco:
1. Si blocca e si ferma tutto, non si muove più il puntatore e non risponde più ai comandi, insomma va in freezing, non potendo fare nulla non mi resta che spegnerlo dall'interruttore della ciabatta;
2. Si blocca e si riavvia da solo dopo un pochino, solo che quando si riavvia non parte ma è come se rimanesse bloccato (sembra il motore o la ventola :undecided: )... non so come spiegarvelo, comunque, per capirci, un computer all'accensione fa ''woohoom'' e poi ''tic'', che indica che è partito; il mio è come se si bloccasse, facendo di continuo ''woohoom - woohoom - woohoom'' e dopo un po' si accende, ma delle volte sono costretta a spegnerlo dall'interruttore della ciabatta;
3. Si blocca e lo schermo diventa nero, poi pian piano torna tutto normale, l'accelerazione hardware diminuisce e mi appare una schermata della ATI che dice tipo ''Per rendere effettive le nuove impostazioni riavviare il computer'';
4. Si blocca e appare improvvisamente la schermata blu ATI che dice ''Si è verificato un errore e Windows è stato arrestato per impedire danni al computer. Il problema sembra essere causato dal file seguente: ati2dvag.ecc.''.
Ho Windows xp ed è un fisso.
Vi prego ditemi la soluzione migliore e più semplice, dato che non sono esperta, per poter risolvere questo problema che mi sta facendo impazzire!! :(
Grazie in anticipo!
*Lady92*
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 30/08/10 21:42

Sponsor
 

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "AIUTO! Problema scheda video":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti