Condividi:        

Internet Key 3

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Internet Key 3

Postdi pikkolettadolce » 13/08/10 14:25

Salve a tutti, da circa una settimana ho un problema con la pennetta della 3 HUAWEI mobile broadband model. E 122.
La settimana scorsa sono partita, e mi sono portata anche la pennetta per collegarmi con il portatile. Nessuno problema. Appena tornata a casa, l'ho ricollegata al pc fisso e riposta al solito posto vicino la finestra. Sono iniziati i problemi: da quel giorno la connessione della pennetta è lentissima, cosa che adesso la velocità di download è di circa 4/6 mb, varia ma non arriva mai più di 10 mb, quando prima scaricavo anche a 300mb. Questi 2 ultimi giorni la situazione sembra migliorare, in quanto sono riuscita ad avere x una mattinata la velocità di sempre, anche se poi è tornata di nuovo bassa. Ho provato anche a collegarla al portatile, stessa storia. Adesso non so se ha dei problemi proprio la 3 oppure da cosa sia dipeso. A qualcuno di voi è mai successo? Come avete risolto?
Grazie
pikkolettadolce
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 19/05/10 15:33

Sponsor
 

Re: Internet Key 3

Postdi Sab » 13/08/10 15:59

Partendo dal fatto che nemmeno la Nasa arriva a 300Mb con la connessione,credo che la cosa più saggia è quella di chiamare quelli della 3 e farti 'sentire' un po (io ho wind e ogni tanto hanno nostalgia e devo fare lo stesso).Lo so il servizio clienti per telefono è a pagamento,ma in alternativa se ti registri al sito puoi chiedere assistenza e senza spendere.Gli mandi una bella mail e gli spieghi il tutto. Ciao..
Sab
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 03/06/10 21:01

Re: Internet Key 3

Postdi pikkolettadolce » 13/08/10 17:09

Sab ha scritto:Partendo dal fatto che nemmeno la Nasa arriva a 300Mb con la connessione,credo che la cosa più saggia è quella di chiamare quelli della 3 e farti 'sentire' un po (io ho wind e ogni tanto hanno nostalgia e devo fare lo stesso).Lo so il servizio clienti per telefono è a pagamento,ma in alternativa se ti registri al sito puoi chiedere assistenza e senza spendere.Gli mandi una bella mail e gli spieghi il tutto. Ciao..

Infatti hai ragione, invece di scrivere "kb" ho scritto "mb" :-?. Comunque quindi tu dici che sia un problema loro?
pikkolettadolce
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 19/05/10 15:33

Re: Internet Key 3

Postdi Riverside » 13/08/10 17:48

pikkolettadolce ha scritto:Comunque quindi tu dici che sia un problema loro?

Potrebbe non esserlo.
Le chiavette utlizzano una sim telefonica per navigare, basta che la cella su cui passa il traffico (che è in uso a diversi utenti, ovviamente) sia oberata ed ecco il calo di prestazioni in termini di velocità.
Prima di chiamare l'assistenza e spendere denaro inultilmente, prova a connetterti durante le ore serali (verso le 23,00 per esempio) e controlla se la velocità di navigazione migliora.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Internet Key 3

Postdi Sab » 13/08/10 18:17

Vedo molto remota la cosa che dice l'amico Reverside.(Poi tutto può essere)Magari quando pikkolettadolce risolverà ;) ce lo dirà cos'era.PS. Vedi (pikkolettadolce) che a volte le risposte arrivano subito,devi solo aggiornare o ricaricare(che è la stessa cosa) la pagina del browser.
Sab
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 03/06/10 21:01

Re: Internet Key 3

Postdi pikkolettadolce » 13/08/10 18:57

Riverside ha scritto:
pikkolettadolce ha scritto:Comunque quindi tu dici che sia un problema loro?

Potrebbe non esserlo.
Le chiavette utlizzano una sim telefonica per navigare, basta che la cella su cui passa il traffico (che è in uso a diversi utenti, ovviamente) sia oberata ed ecco il calo di prestazioni in termini di velocità.
Prima di chiamare l'assistenza e spendere denaro inultilmente, prova a connetterti durante le ore serali (verso le 23,00 per esempio) e controlla se la velocità di navigazione migliora.

Scusa la mia ignoranza, ma non ho capito questo pezzo: "basta che la cella su cui passa il traffico (che è in uso a diversi utenti, ovviamente) sia oberata ed ecco il calo di prestazioni in termini di velocità."
pikkolettadolce
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 19/05/10 15:33

Re: Internet Key 3

Postdi Sab » 13/08/10 19:07

Probabilmente si riferiva al trasmettitore.
Sab
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 03/06/10 21:01

Re: Internet Key 3

Postdi pikkolettadolce » 16/08/10 09:31

Ragazzi il seguente problema non si è più ripresentato da ieri. Adesso è tornato alla stessa velocità di prima. Sarà stato solo un problema della 3 momentaneo. Comunque vi ringrazio per le risposte. :)
pikkolettadolce
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 19/05/10 15:33

Re: Internet Key 3

Postdi Sab » 16/08/10 10:26

E' stato unpiacere pikkolettad ;) Buona giornata. ..
Sab
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 03/06/10 21:01

Re: Internet Key 3

Postdi pikkolettadolce » 16/08/10 13:33

Sab ha scritto:E' stato unpiacere pikkolettad ;) Buona giornata. ..

Grazie, anche a te! :)
pikkolettadolce
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 19/05/10 15:33

Re: Internet Key 3

Postdi pikkolettadolce » 19/08/10 20:58

Ragazzi, qui il problema è ben serio. http://www.mondo3.com/forum/internet-mo ... large.html
pikkolettadolce
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 19/05/10 15:33


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Internet Key 3":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 98 ospiti