Condividi:        

HD esterno da formattare? NO!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

HD esterno da formattare? NO!

Postdi dstax » 08/08/10 17:51

Ciao a tutti...
Improvvisamente il mio HD esterno Verbatim 320Gb ha iniziato a farmi impazzire. Viene riconosciuto in esplora risorse ma quando tento di entrarci 7 mi dice "E' necessario formattare il disco per poterlo utilizzare". Dentro però ho un sacco di dati che mi servono e che non voglio cancellare.

Come SO ho Windows 7, esiste qualche programma che mi possa aiutare???
Come ultima idea pensavo anche di formattare tutto e provare poi il recupero dei dati con qualche programmino.

Cosa mi dite?
dstax
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 05/03/06 12:35

Sponsor
 

Re: HD esterno da formattare? NO!

Postdi Sab » 08/08/10 19:18

Stessissimo problema,e guardacaso proprio oggi.Ho risolto così,leggi:http://forum.aiutamici.com/yaf_postst71531_Problema-serio-HD-esternoRISOLTO.aspx?find=unread (Ho aperto io il post e l'ho chiuso pure io per la soluzione)
Sab
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 03/06/10 21:01

Re: HD esterno da formattare? NO!

Postdi nerolubo85 » 08/08/10 21:41

Ho avuto lo stesso problema appena ho acquistato il mio Samsung 80GB qualche anno fa. Nel mio caso però anche la formattazione non ha funzionato. Riportandolo in assistenza mi hanno sostituito il case e hanno risolto, poi non mi ha più dato problemi. Spero di esserti stato utile. Ciao
nerolubo85
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 04/12/05 11:33

Re: HD esterno da formattare? NO!

Postdi dstax » 09/08/10 08:17

Si,io volevo riuscire ad arrangiarmi, magari è una cavolata...
Cmq grazie del consiglio
dstax
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 05/03/06 12:35

Re: HD esterno da formattare? NO!

Postdi dstax » 11/08/10 09:59

Ho provato a formattare da risorse del computer ma mi dice che è impossibile compleatare la formattazione.
Qualcuno sa consigliarmi qualche software gratuito per formattare?

Poi tenterò di recuperare i dati.
dstax
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 05/03/06 12:35

Re: HD esterno da formattare? NO!

Postdi MacGee » 11/08/10 10:40

Il programma che cerchi è questo: http://translate.google.it/translate?hl ... %26hl%3Dit ma dopo la formattazione non recupererai NULLA. Hai provato (come ti è già stato suggerito a mettere l'hdd in in altro case?)
Potresti anche provare ad avviare il pc con una live di Ubuntu e cercare di salvare i dati, prima di formattare. Ciao.
MacGee
Utente Senior
 
Post: 489
Iscritto il: 13/05/10 15:05
Località: Firenze


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "HD esterno da formattare? NO!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti