Condividi:        

Problema con lo schermo del mio portatile HP Pavillion

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema con lo schermo del mio portatile HP Pavillion

Postdi TheHerrHeinrich » 31/07/10 10:38

Salve a tutti.

Ho un problema con lo schermo del mio portatile ma non essendo pratico non so se e' la scheda o chissa' cos'altro.

Stavo giocando all'aperto col mio portatile quando all'improvviso si spegne per batteria esaurita, di solito lo spengo io prima che finisca la batteria, ma questa volta non ho fatto in tempo.

Va beh, mi dico, mi e' gia' successo e quindi non mi preoccupo troppo.

Torno nella mia stanza, attacco il pc alla corrente, si accendono le lucine di "ricarica in corso", lo apro ed ecco cosa mi appare sullo schermo:

http://www.fotolode.com/images/TheHerrHeinrich/problemaschermo.jpg

Sembra una rete di righe di colore che sovrasta il desktop, coprendo qualsiasi file, cartella o programma io avvii, ho provato a re-installare i driver, a visualizzare le impostazioni (magari c'era qualcosa di strano), ma niente la "rete" rimane li'.

Non so piu' cosa fare.

Una cosa che ho notato e' che la " rete " ostacola solo i giochi recenti (Deus Ex:invisible war, Prototype, Dawn of War: Soul Storm), per ostacola intendo che la "rete" cambia colore, oppure rimane impressa sulla stessa una scena(tipo fotografia) mentre giochi antichi (come Centurio, Zed, Civilization, Mame 32) o film non hanno alcun problema a parte essere parzialmente oscurati.

Qualcuno di voi ha gia' avuto un esperienza simile?
Grazie mille a tutti coloro che mi aiuteranno.
TheHerrHeinrich
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 31/07/10 10:09

Sponsor
 

Re: Problema con lo schermo del mio portatile HP Pavillion

Postdi MacGee » 31/07/10 11:22

Un portatile è la macchina meno adatta per fare i giochi, comunque dovresti provare a collegarlo ad un monitor esterno e dirci se la grafica è la stessa o no. Ciao.
MacGee
Utente Senior
 
Post: 489
Iscritto il: 13/05/10 15:05
Località: Firenze

Re: Problema con lo schermo del mio portatile HP Pavillion

Postdi TheHerrHeinrich » 31/07/10 11:33

Un portatile è la macchina meno adatta per fare i giochi, comunque dovresti provare a collegarlo ad un monitor esterno e dirci se la grafica è la stessa o no. Ciao.


Purtroppo, se potessi, userei il "fisso", ma viaggiare con un fisso appresso e' un po' difficile [lavoro all'estero] ;)

per il collegarlo ad un monitor esterno provero' stasera e vi faro' sapere.

Grazie.
TheHerrHeinrich
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 31/07/10 10:09

Re: Problema con lo schermo del mio portatile HP Pavillion

Postdi TheHerrHeinrich » 31/07/10 21:28

Provato.

Sullo schermo esterno si vede perfettamente...e' il mio laptop che e' fritto quindi?
TheHerrHeinrich
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 31/07/10 10:09

Re: Problema con lo schermo del mio portatile HP Pavillion

Postdi MacGee » 02/08/10 07:25

Funziona tutto fino alla scheda video compresa, quindi il problema è il monitor o meglio, dagli attacchi del monitor in poi.
Spero sia in garanzia, ma se così non fosse hai 2 possibilità:
- hai una discreta manualità e tanta pazienza che ti permette di smontare una parte del pc e controllare che tutti i fili/cavi che vanno al monitor siano ben collegati e nel caso non dipenda dai cavetti cambi il monitor da solo.
- ti affidi ad un riparatore di fiducia e ti fai fare un preventivo.
Avevo scritto 2 ma ne hai anche una terza, lo tieni così come è sopportando il disagio.
Anch' io speravo fosse solo corrotto il driver.....Buona fortuna.
MacGee
Utente Senior
 
Post: 489
Iscritto il: 13/05/10 15:05
Località: Firenze

Re: Problema con lo schermo del mio portatile HP Pavillion

Postdi TheHerrHeinrich » 02/08/10 14:26

credo mi faro' fare un preventivo e, male che va, mi tengo questo per il lavoro e ne cerco uno un po' piu' economico per giochicchiarci su.


Grazie mille per l'aiuto.
TheHerrHeinrich
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 31/07/10 10:09


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema con lo schermo del mio portatile HP Pavillion":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti