Condividi:        

Aiuto urgente

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Aiuto urgente

Postdi record10v » 20/07/10 19:32

L'altro giorno mi sono deciso per un upgrade del mio pc -muletto, con scheda madre asus a7v8x-mx, volevo aumentare la ram,il mio pc supporta le ddr1 , installato ne avevo un banco da 256 mb pc 2700 e l'ho voluto integrare con un altro banco da 1 gb pc 3200 , ordinata la ram,ho provato a installarla e qui' sono sorti i problemi,praticamente appena ho aggiunto il banco da 1 gb ,e acceso il pc,doveva riconoscerlo e adattare la frequenza del banco a quella del banco meno perfomante,invece appena acceso il pc , la bios ha iniziato ad emettere dei lunghi e regolari bip (award bios ),e dal manuale leggo che questo errore riguarda proprio la ram,comunque,a questo punto penso o è difettoso il banco di ram,oppure non è compatibile con la mobo,e lo tolgo ,lasciando la vecchia ram solamente.... e qui' sono i poblemi ,il bip è rimasto ,ho provato a smontare 5000 volte,pulire con compressore gli slot,mettere disossidante ecc. ecc., ho fatto tre mila prove,tra le quali con un altro banco ,sempre pc 2700 ,che avevo posato come parzialmente guasto , se lo metto in un qualsiasi slot ram , il pc si avvia senza che la bios emetta alcun suono e rimane sempre schermo nero,,ma cmq. lo fa' solo con quel banco.La ram che ho acquistato è una a data ddr400 pc 3200,che come compatibbilita' dovrebbe andare ...

Ora cosa pensate sia successo,si è danneggiata la mobo o le 2 ram ?
record10v
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 20/07/10 19:15

Sponsor
 

Re: Aiuto urgente

Postdi morghoth » 21/07/10 13:23

ciao.
Dunque, premetto che ti parlo da quasi total ignorante in materia, comunque, se non ho capito male tu hai voluto aggiungere una scheda ram al tuo pc, bene, se cosi fosse ti dico che anche io tempo fa aggiunsi delle schede ram per aumentare la stessa.
Prima di far cio', comunque mi recai ad un negozio di componenti per pc, per chiedere informazioni riguardanti la proceduta, il commesso mi disse esplicitamente di controllare le varie compatibilita', altrimenti avrei potuto danneggiare (rompere) il pc in modo irrimediabile.
Spero vivamente che cio non sia accaduto al tuo pc.
Molto probabilmente eri gia a conoscenza di cio', ma tantovaleva scrivertelo.
saluti
morghoth
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 21/07/10 12:50

Re: Aiuto urgente

Postdi MacGee » 21/07/10 17:12

Quella scheda madre supporta pc 2700/2100/1600 non le 3200 che tu hai montato.
Manuale: http://diplodocs.it/manuale-istruzioni- ... 7V8X-MX-_E
MacGee
Utente Senior
 
Post: 489
Iscritto il: 13/05/10 15:05
Località: Firenze

Re: Aiuto urgente

Postdi record10v » 21/07/10 17:31

Si,ma ho visto che anche mettendo le 3200 dovrebbero funzionare lo stesso,abbassandosi di frequenza,infatti,se non ho fatto il secondo sbaglio,ne ho ordinato un'altro banco su ebay ,kingstone, e nella lista di compatibilita' esce anche la mb in oggetto .... spero di non sbagliarmi ....
record10v
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 20/07/10 19:15


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Aiuto urgente":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti