Condividi:        

problema pc (coinvolto HDD Sata??)

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema pc (coinvolto HDD Sata??)

Postdi fablam » 01/06/10 10:44

Salve ragazzi, mi servirebbe un parere in particolare da chi ha una certa esperienza in fatto di hardware e componentistica pc in generale.
Da ieri il pc della mia ragazza è defunto. Funzionava perfettamente, lei era su Windows. Poi tutto ad un tratto si è bloccato... l'ha riavviato tramite il pulsante del case e al riavvio compare schermata nera con messaggio: "reboot and select boot device proper", o qualcosa del genere. Lì arrivo io a casa sua, faccio ctrl+alt+canc per riavviarlo con l'intenzione di entrare nel bios e controllare i settaggi delle periferiche di boot ma al riavvio non compare più niente sul monitor, che NON VISUALIZZA PIU' NIENTE DI NIENTE (nemmeno la schermata d'avvio con velocità del procio, test della memoria ram e via dicendo) e rimane in standby in eterno. Dopo vari tentativi di riaccensione e spegnimenti vari è ancora così. Ah, dimenticavo: la scheda madre NON emette il classico beep all'accensione. A volte, dopo un bel po' che è acceso, ne emette uno lungo e tre brevi... ho trovato su internet che significa "errore di memoria" nelle schede madri con bios American Megatrends. Allora ho provato a staccare e riattaccare i vari banchi di ram alternandoli, ma senza risolvere niente. Ho anche provato a staccare e riattaccare i connettori dell'HDD (SATA), anche questo invano.
Una volta è addirittura capitato di sentire il jingle d'avvio di Windows, sempre rigorosamente a monitor in standby, dopo un bel po' dall'accensione.
Qualcuno di voi ha idea di quale possa essere il problema, in base a tutte queste info che ho scritto?
Ringrazio anticipatamente chi risponderà.
fablam
Utente Senior
 
Post: 198
Iscritto il: 27/04/04 12:45

Sponsor
 

Re: problema pc (coinvolto HDD Sata??)

Postdi sdkappa » 03/06/10 09:25

sentita così sa di scheda video morta...
cmq nel dubbio fai prima un reset del cmos.
se non sai come farlo dimmi che pc/ scheda madre hai che te lo spiego!
http://www.sdkappa.com - Vendita e assistenza PC Milano
sdkappa
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 06/04/10 17:01
Località: Milano


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema pc (coinvolto HDD Sata??)":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti