Condividi:        

Problema dimensione HD e formattazzione

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema dimensione HD e formattazzione

Postdi Novelmarco » 31/05/10 16:08

Ciao a tutti. Per aiutare un amica Le ho installato un nuovo HD della WD da 640 Gb da usare solo come dati in quanto PC già dotato di hd della seagate da 500 Gb con sistema operativo XP. Nella schermata di formattazione ( NTFS) ho notato che mi dava la dimensione di solo 241 GB e nn potevo modificarla :mmmh: . Indagando le motivazioni mi sono accorto che anche il suo hd principale è di 238 Gb totale sui 500 originali e nn ci sono partizioni :eeh: . Francamente ne ho installati altri e nn mi sono mai trovato in questa situazione, qualcosa mi sfugge ma nn trovo cosa!!!!!!! :?:
Novelmarco
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 16/05/09 00:09

Sponsor
 

Re: Problema dimensione HD e formattazzione

Postdi MacGee » 31/05/10 16:25

Ciao, a volte sugli hdd mettendo i jumper in un certo modo se ne riduce la capienza, ma non credo che sia il tuo caso. Forse è da aggiornare il bios, ma l'operazione è piuttosto delicata da fare.
Se alleghi un report di Everest in formato testo http://www.xnavigation.net/view/467/eve ... nload.html potremmo essere più precisi.
MacGee
Utente Senior
 
Post: 489
Iscritto il: 13/05/10 15:05
Località: Firenze


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema dimensione HD e formattazzione":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti