Condividi:        

anomalia nel riavvio del pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

anomalia nel riavvio del pc

Postdi icaro43 » 21/05/10 14:24

Ho un pc con sistema operativo windows xp home. Di recente ho notato di avere problemi con il "riavvio". Infatti quando, ad esempio decido di far un riavvio, appare la schermata nera con le scritte in bianco, poi windows xp, poi, anzichè apparire la schermata blu e il desktop, lo schermo rimane nero, vedo dalla spia sulla torre che "sta lavorando", ma lo schermo rimane nero; qualche volta appare dopo più di un minuto il desktop con tutte le icone e la connessione, più spesso no. Se però spengo fisicamente il pc e dopo qualche istante riaccendo, si riavvia normalmente. Ho pensato che fosse un problema di surriscaldamento, ma con il software HD Tune vedo che tutto è nella norma. Ho anche ripulito la ventola e controllato i vari collegamenti, ma non ho rilevato anomalie. Da cosa può dipendere?
Avatar utente
icaro43
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/09 11:13

Sponsor
 

Re: anomalia nel riavvio del pc

Postdi MacGee » 22/05/10 08:54

Ciao, potrebbe essere un problema di alimentatore ( ma non solo, cerchiamo di andare per esclusione), hai modo di fartene prestare un' altro per provare se dipende da quello?
MacGee
Utente Senior
 
Post: 489
Iscritto il: 13/05/10 15:05
Località: Firenze

Re: anomalia nel riavvio del pc

Postdi icaro43 » 22/05/10 13:46

Veramente non saprei a chi chiedere. Poi non so dove andare a vedere le specifiche tecniche dell'alimentatore e se il pc debba essere portato ad un centro di riparazione (a proposito, quanto costa l'apparecchio,grosso modo?). Il mio pc ha 7 anni, per cui non è recente ma neanche stravecchio, penso.
Avatar utente
icaro43
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/09 11:13


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "anomalia nel riavvio del pc":

Anomalia slot ram
Autore: Rossella86
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 24

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti