Condividi:        

bios scheda madre asus k8v se deluxe

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

bios scheda madre asus k8v se deluxe

Postdi figus3 » 13/05/10 17:29

salve a tutti
ho un grosso problema con questo pc che monta come scheda madre un asus k8v se deluxe, in pratica succede questo:
accendo il pc, le ventole e l'hard disk partono ma il video resta spento. Per farlo avviare correttamente devo resettare il bios, il pc si avvia, il video si accende ma l'avvio si arresta all'errore di ora e data da impostare nel bios e con la possibilità di scegliere se premere f2 e caricare le impostazioni di default o f1 per entrare nel bios, se premo f2 il pc continua l'avvio caricando tutto regolarmente, ma spegnendo e riaccendendo devo nuovamente resettare il bios ecc ecc.
premendo f1 ed entrando nel bios metto a posto ora e data ma al riavvio non và. La soluzione sarebbe semplice, basterebbe aggiornare il bios e sarei a posto, purtroppo in mezzo a questi passaggi il floppy non viene letto oppure viene visualizzato di togliere il dischetto e riavviare il pc ed ora sinceramente non so come fare. Per l'aggiornameto tento di usare AFUDOS con l'ultima versione del bios e penso che l'unico modo per aggiornarlo sia da windows solo che non trovo e non so se esistono utility in merito. Mi aiutate??
grazie a tutti
figus3
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 07/09/06 16:03
Località: gonnesa

Sponsor
 

Re: bios scheda madre asus k8v se deluxe

Postdi sdkappa » 18/05/10 16:59

hai già provato a cambiare la pila del bios?
http://www.sdkappa.com - Vendita e assistenza PC Milano
sdkappa
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 06/04/10 17:01
Località: Milano

Re: bios scheda madre asus k8v se deluxe

Postdi figus3 » 18/05/10 18:40

purtroppo la pila era buona. Sono riuscito ad aggiornare il bios solo che adesso rimane la schermata iniziale e non fa altro (sigh). Ho provato ad indagare sul perchè siano successi tutta una serie di guasti (ho cambiato 2 hd e una scheda video nel giro di tre mesi) ed ho scoperto che il danno era nell'alimentatore, infatti l'ho aperto (sono un tecnico elettronico) ed ho scoperto un condensatore di filtraggio sulla linea dei 5 volt rigonfio. L'ho riparato sostituendolo con uno di maggiore tensione di lavoro solo che penso di dover comunque cambiare la scheda madre, a meno che qualcuno non mi dia una dritta.
grazie comunque
figus3
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 07/09/06 16:03
Località: gonnesa


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "bios scheda madre asus k8v se deluxe":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti