Condividi:        

schermo blu STOP: 0x00000024

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

schermo blu STOP: 0x00000024

Postdi jialar » 11/05/10 22:20

Ho un pc portatile Toshiba con Win Xp.
Purtroppo mentre era acceso, si è staccata la spina dalla presa di corrente quindi il pc si è spento (la batteria non era inserita).
Adesso quando lo accendo mi compare sempre la stessa schermata blu e non si riesce più ad avviare il sist. operativo.
riporto il testo della schemata blu:

Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer. Se la schermata riappare, proceder come segue: disattivare o disinstallare l'utilità antivirus, di deframmentazione dischi o di backup.
controllare la configurazione del disco rigido e se se esistono driver aggiornati. Eseguire CHKDSK /F per verificare se il disco rigido è danneggiato, quindi riavviare il computer

informazioni tecniche:

*** STOP: 0x00000024 (0x00190203, 0x8677ca28, 0xc0000102, 0x00000000)


potete aiutarmi?
jialar
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 09/11/08 22:59

Sponsor
 

Re: schermo blu STOP: 0x00000024

Postdi quizface » 12/05/10 13:27

il messaggio ti dice quello che devi fare:
Eseguire CHKDSK /F per verificare se il disco rigido è danneggiato, quindi riavviare il computer
Ovviamente visto che da hd non parte, CHKDSK lo devi mettere su floppy , CD o usb-key e partire dalla quella periferica
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: schermo blu STOP: 0x00000024

Postdi jialar » 12/05/10 14:55

scusa la mia ignoranza, ma come faccio a mettere CHKDSK su floppy o CD.
E cosa è CHKDSK.

grazie ancora per l'aiuto
jialar
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 09/11/08 22:59

Re: schermo blu STOP: 0x00000024

Postdi quizface » 12/05/10 18:54

Per rendere una chiavetta bootable segui questa guida.
copiaci dentro tutto ed avrai anche il comando CHKDSK
Quindi al prompt del dos digita CHKDSK C:/F (se C: e' il disco da controllare)
Oppure cerca in rete un programma in dos simile a check disk (che corregga eventuali errori), mettilo nella chiavetta bootable ed al prompt del dos lo lanci
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: schermo blu STOP: 0x00000024

Postdi jialar » 12/05/10 23:13

purtroppo il mio portatile non può fare il boot da chiavetta USB e tra le opzioni di avvio anche se scelgo "modalità provvisoria con prompt dei comandi" vado sempre a finire nel solito schermo blu.
Inotre la toshiba mi ha fornito con il pc 2 cd-rom di ripristino del sistema operativo con i quali è possibile solo reinstallare il SO riformattando completamente il pc, senza darmi la possibilità di entrare nella console di ripristino per correggere gli errori del HDD.

Non vedendo altra soluzione, mi sono fatta prestare un cd di Xp da un amico, con il quale sono riuscita ad accedere alla console di ripristino e utilizzando il comando CHKDSK C: /R (il parametro /F non è stato riconosciuto come valido).
Alla fine ho otenuto il messaggio: Sono stati rilevati e corretti uno o più errori su disco.
Ho fatto exit, ho riavviato e finalmente ho risolto il problema.

Ti ringrazio per l'aiuto e lo stimolo che mi hai dato nella ricerca della soluzione.

ciao :) :) :) :) :)
jialar
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 09/11/08 22:59


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "schermo blu STOP: 0x00000024":

stop and go
Autore: giorgioa
Forum: Applicazioni Office Windows
Risposte: 12

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti