Condividi:        

collegamento tra 2 pc con cavo cross

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

collegamento tra 2 pc con cavo cross

Postdi lg1982.fe » 11/05/10 17:57

Salve ragazzi, io ho 2 pc un fisso collegato a internet tramite router e cavo lan e un poratile collegato ad internet via wifi.... Siccome il trasferimento file via wifi in condivisione è lentino ho pensato di collegare i due pc tramite cavo crossato, visto che sul fisso ho due prese LAN. Parentesi: sul fisso ho seven home premium 64 bit e sul notebook ho xp pro
la prima volta tutto ok, o almeno non ho notato nessun intoppo, premetto che tutte le impostazioni relative agli ip sono automatiche

ora a distanza di tempo se collego i due pc insieme....mi dice connettività limitata o assente, mentre per quello che riguarda la connessione internet anche via cavo ethernet appena mi collego in pochi secondi acquisisce subito l'ip..... anche invertendo le porte avendone 2 il risultato non cambia, la connessione internet è sempre ok sia con wi fi che via cavo mentre la connessione tra pc via cross è limitata o assente seppur funziona ma appare questo avviso. dove sta l'errore o cosa potrei fare per risolvere?
lg1982.fe
Utente Senior
 
Post: 192
Iscritto il: 14/01/07 17:42

Sponsor
 

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "collegamento tra 2 pc con cavo cross":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti