Condividi:        

PC nn riconosce monitor

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

PC nn riconosce monitor

Postdi malibi79 » 05/05/10 21:17

Buonasera,
ho un problema che non riesco ad identificare e quindi non l'ho potuto inserire in nessun topic già presente. Qualora fosse già presente me ne scuso.
Stavo lavarando tranquillamente al mio pc e all'improvviso il mouse nn risponde più; riavvio e da quel momento il monitor rimane nero, come se non riconoscesse l'accensione del pc. Anche il mouse (ottico) rimane spento. Ho provato a riavviare più volte ma nulla, il monitor rimane in stand-by senza mai accendersi. Comunico che il classico beep che si sente quando si accende il pc in questo caso non si sente più. In pratica i dischi rigidi partono ma non arriva il segnale al monitor ed al mouse.
Inoltre segnalo che da un po' di giorni le ventole del pc sono più rumorose del solito. Non vorrei che il problema fosse collegato.

Grazie mille del vostro aiuto,

Flavia
malibi79
Utente Senior
 
Post: 163
Iscritto il: 29/07/02 12:57

Sponsor
 

Re: PC nn riconosce monitor

Postdi malibi79 » 06/05/10 11:38

:(
malibi79
Utente Senior
 
Post: 163
Iscritto il: 29/07/02 12:57

Re: PC nn riconosce monitor

Postdi mercatogalante » 08/05/10 10:24

Ciao Flavia, il problema che descrivi sembra riguardi più al pc che al monitor e mouse, se hai possibilità prova monitor su altro PC se funziona hai appurato con certezza che il problema è proprio il tuo desktop; ti pongo un altro paio didomande, il mouse è usb o è con il classico atacco tondo PS2? Dai sintomi sembra che il problema risieda sulla scheda madre :( ma non escludo alimentatore o addirittura solo scheda video. Bisognerebbe avere il PC sottomano per eseguire dei test purtroppo :(

Ciao!
La Calma è la virtù dei forti!
http://www.retestudio.it - http://www.poweruser.it
mercatogalante
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 11/06/09 13:01
Località: Padova

Re: PC nn riconosce monitor

Postdi malibi79 » 08/05/10 14:02

Ciao! Grazie per la risposta. Ho portato il pc a riparare e in effetti riguarda la scheda madre, quindi... computer nuovo!!

Grazie ancora!

Flavia
malibi79
Utente Senior
 
Post: 163
Iscritto il: 29/07/02 12:57


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "PC nn riconosce monitor":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti