Condividi:        

HD pazzo o_o

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

HD pazzo o_o

Postdi Janie01 » 02/05/10 18:16

Ciao a tutti,sono nuova del forum!
Ho un portatile packard bell,easynote mx51. Ho il cd di ripristino,ovvero il packard bell recovery. Premetto di non essere ASSOLUTAMENTE un esperta,ma ho voluto formattarlo io usando il cd e seguendo qualche video guida su internet...non perchè mi fidi di me stessa..ma perchè i 30 euro che si prendono qui da me per formattare un pc sono a mio parere un FURTO.
Diciamo che una volta entrata nel bios ed aver selezionato il 1 boot device,ho messo il cd,riavviato,ed ha fatto tutto da se.
Il pc mi è partito come nuovo,ho usato il driver robots per scaricare gli aggionramenti dei driver,ed ho aggiornato (per il momento) la scheda video. Ho scaricato anche gli aggiornamenti di windows (è originale),e boh..stop.
Il problema è che il mio pc aveva un hard disk da 120 e...dopo la formattazione,ce ne sono 15!! o_O
e non parlo di spazio disponibile ah..ma di capienza vera e propria del pc. Non so che fare,sto andando nel panico. Cosa può essere? Help :(
Janie01
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 02/05/10 18:11

Sponsor
 

Re: HD pazzo o_o

Postdi antoo69 » 03/05/10 08:24

Prova a vedere in Gestione disco cosa viene visualizzato, e se riesci posta una videata della finestra.
Per aprire gestione disco:
START<ESEGUI<digita compmgmt.msc e dai invio. In fondo alla colonna di sinistra,della finestra che ti si apre, trovi Gestione disco
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: HD pazzo o_o

Postdi Janie01 » 03/05/10 14:10

RISOLTOOO :)
Non avevo cancellato le partizioni dal bios,ed avevo installato con la formattazione rapida,tant'è che il pc mi era arrivato senza nessun driver installato XD
Ho rifatto tutto e l'HD è tornato a posto,tra l'altro il pc è tornato come 'alla nascita',ovvero con sfondo della packard bell,norton 2007,skype e tutte le periferiche correttamente installate :D
Adesso vorrei chiedere:
Ma..O_O Come faccio ad eliminare skype,tiscali e vari dal pc? Escono ''preinstallati'' con la formattazione,e non si riescono a levare! Ho anche dei programmini inutili tipo photo impact,video studio e robe varie. Il norton sono riuscita a disinstallarlo dal classico ''impostazioni di accesso ai programmi'' di windows XD Ma gli altri non mi compaiono tra i programmi installati o_O Voglio levarmeli dalle biglie,vi prego,voglio il pc VUOTO,che già è un muletto di suo,non voglio dargli carico inutile >_>
Janie01
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 02/05/10 18:11

Re: HD pazzo o_o

Postdi quizface » 03/05/10 14:35

prova con Total Unintsll la versione di prova per quello che vuoi fare tu dovrebbe bastare.
Lo installi, lo lanci e se il programma che vuoi disintallare non e' fra i programmi che si vedono, dal menu' File scegli "Aggiungi Programma in Elenco" poi navighi fin a all' .EXE del programma che vuoi disinstallare.
Per vedere le estensioni dei file devi attivare l'opzione da Opzioni Cartella
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "HD pazzo o_o":

WIFI Pazzo
Autore: puskya
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 0
WIFI Pazzo
Autore: puskya
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Sto uscendo pazzo.....
Autore: Gigi38
Forum: Forum off-topic
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti