Condividi:        

EPSON STYLUS SX 215 NON RILEVATA DAL PC

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

EPSON STYLUS SX 215 NON RILEVATA DAL PC

Postdi ivano.morotti » 25/04/10 15:34

Ho un problema con la mia nuova stampante e proprio mi stà facendo impazzire... Vi riassumo la situazione Il mio sistema operativo è windows VISTA e la stampante è una multifunzione epson stylus sx215 . in pratica cosa succede : seguo passo passo tutta la procedura di installazione e tutto sembra procedere per il meglio (prima accensione e inserimento cartucce senza collegare la stampante al pc , poi inserimento del cd di installazione e collegamento del cavo usb belkin dalla stampante al pc solo quando richiesto dalla procedura di installazione). Il problema arriva quando arriva la fase dell'installazione che mi chiede di connettere il cavo usb dalla stampante al computer . Collegato il cavo , Il programma di installazione a questo punto di dice "STAMPANTE NON RILEVATA" , cmq non ho nemmeno il tempo di provare a connettere nuovamente il cavo che l'installazione và avanti in automatico e sembra concludersi per il meglio . Però alla fine dell'installazione si apre una finestra che dice "STAMPANTE NON RILEVATA , ASSICURARSI CHE LA STAMPANTE SIA ACCESA E CHE TUTTI I CAVI SIANO COLLEGATI . "
Io cosa ho fatto?? Le ho provate tutte . Ho installato mille volte il tutto , ho provato a connettere il cavo sia a stampante accesa sia a stampante spenta , ho anche cambiato cavo usb , ne ho comprato uno piu' corto , ma niente il pc non riconosce la stampante .
La cosa bella è che da pannello di controllo la stampante compare come predefinita e "PRONTA" , quindi viene rilevata , ma al momento di inviare il documento alla stampante non succede assolutamente niente . Eppure la stampante funziona e l'inchiostro c'è perchè l'ho usata senza l'ausilio del pc per fare delle fotocopie .. Ho anche messo i driver piu' aggiornati che ci sono ... Cosa dovrei fare secondo voi?? Cos altro dovrei provare?? Grazie

P.S Il computer portatile è dell’ ASUS e tengo a precisare che è la prima volta che viene collegata una stampante , boh non so se è importante ..
ivano.morotti
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 25/04/10 15:26

Sponsor
 

Re: EPSON STYLUS SX 215 NON RILEVATA DAL PC

Postdi quizface » 25/04/10 16:46

ivano.morotti ha scritto:La cosa bella è che da pannello di controllo la stampante compare come predefinita e "PRONTA" , quindi viene rilevata , ma al momento di inviare il documento alla stampante non succede assolutamente niente


Ti da pronta anche col cavo USB staccato, o solo col cavo usb collegato?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: EPSON STYLUS SX 215 NON RILEVATA DAL PC

Postdi ivano.morotti » 25/04/10 18:04

mi dà pronta solo quando il cavo è collegato ...
ivano.morotti
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 25/04/10 15:26

Re: EPSON STYLUS SX 215 NON RILEVATA DAL PC

Postdi quizface » 25/04/10 19:04

Quindi viene vista, sicuro che sia in linea?
Vai nelle proprieta' della stampante e guarda se c'e' qualcosa da attivare e comunque fai la prova di stampa dal driver, o controlla se pulisce le testine, o se in qualche modo risponde a qualche comando.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "EPSON STYLUS SX 215 NON RILEVATA DAL PC":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti