Condividi:        

Problema monitor Philips

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema monitor Philips

Postdi sabry84 » 05/04/10 20:56

Salve, ho un problema con il mio monitor Philips.
In pratica mi esce la scritta: OSD MAIN CONTROLS LOCKED/UNLOCKED

Ho avuto questo problema qualche mese fa ma poi si risolse da solo dopo un paio di giorni tenendolo spento e passandoci aria fredda del phon per togliervi la polvere.

Oggi mi si è ripresentato.

Lessi a suo tempo su internet che si tratta di un problema di smagnetizzazione (?) dei tasti presenti sullo schermo e tra le soluzioni proposte (oltre a resettare e a togliervi la polvere) proponevano (su alcuni blog/forum) di scollegare i tasti dallo schermo (nn ho idea di come si faccia!).

Vorrei sapere se qualcuno ha qualche altra soluzione...
Grazie infinite..
sabry84
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 24/05/08 21:42

Sponsor
 

Re: Problema monitor Philips

Postdi quizface » 05/04/10 23:15

La scritta indica solo che i controlli OSD (On Screen Display) sono bloccati / sbloccati. Immagino che come per i telefonini per sbloccare On Screen Display ci sia una successione di tasti da spingere. Forse qualche tasto rimane premuto/bloccato per qualche ragione (polvere, sporco... ) e quindi non avendo premuto i tasti giusti la sritta compare, e non scompare inquanto taso bloccato. Prova a premere i tasti dei vari controlli per vedere se si sbloccano.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema monitor Philips":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti