Condividi:        

Errore Agg.Bios Scheda Ati Travelmate 4100

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Errore Agg.Bios Scheda Ati Travelmate 4100

Postdi max1962 » 24/03/10 21:21

Salve a tutti e complimenti per l'aiuto che date a noi profani.
Io scrivo proprio per questo. Ho un notebook Acer Travelmate 4102 e formattandolo con XP non ha installato nessuno dei driver che ci dovevano essere. Il problema che poi è diventato tragedia è stato però con il driver video, che scaricato dal sito ACER riguardante il notebook in oggetto all'installazione dava sempre e cmq errore e rimaeva una scheda generica che andava a scatti.
Visto che nella stessa sezione c'erano ben 3 bios diversi della scheda video (ATI) ho pensato che forse era il caso di aggiornare uno di essi e così ho fatto. Utilizzando il WinPhlash fornito da Acer e seguendo la procedura passo passo (con backup automatico del vecchio bios) ho fatto il tutto ( e tutto sembrava andato a buon fine) ma al riavvio mi sono trovato ddavanti lo schemo nero ed il notebook che lavorava regolarmente ovvero caricava XP, dava la musichetta d'avvio e poi rimaneva in attesa.


Preso dalla disperazione ho provato a:
1) connettere il notebook con un monitor esterno, ma immagino che essendo un problema di bios della sceda video e non di driver questo non ha dato nessun risultato;
2) inserire un CD di Linux (Knoppix) ma all'avvio pur premendo l'F12 che dovrebbe fermare il boot e dare opzioni di scelta (HD, CD, Floppy), la macchina continua imperterrita ad avviare WinXp
3) ovviamente anche premendo F2 per andare nel bios normale nulla accade se non che si entra veramente nel bios (penso) poiche Win non viene avviato, ma con schermo nero non si sa cosa fare oltre
4) avendo installato una versione home non ho messo nessuna password così anche se lo attacco in rete (e l'altro PC lo vede) non ho possibilità di entrarci perchè l'altro pc mi chiede la password d'entrata e pur non avendola non mi permette di andare oltre.

Ovviamente sono sul disperato andante come tutti coloro che sanno di avere combinato un pasticcio e sono qui a chiedere a qualcuno di voi se ha un idea di come uscirne.

Leggendo i vostri suggerimenti vi chiedo quindi se crisdisk.bat è usabile solo per il bios della scheda madre oppure se posso provare anch'io per il bios della scheda video.

Vi ringrazio in anticipo dei consigli che vorrete darmi.
Max
max1962
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 24/03/10 21:20

Sponsor
 

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Errore Agg.Bios Scheda Ati Travelmate 4100":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti