Condividi:        

Operating System not found

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Operating System not found

Postdi gnr182 » 20/03/10 01:21

Ciao a tutti.Vi chiedo se per favore potreste aiutarmi.
Allora,vi spiego la mia situazione.Ieri mi e' caduto il Notebook (Acer 4310),da allora quando lo accendo esce la scritta:

Intel UNDI, PXE-2.1 (build 082)
Copyright (C) 1997-2000 Intel Corporation

For Realtek RTL8139(X)/8130/810 PCI Fast Ethernet Controller v2.17
PXE-E61: Media test failure,check cable
PXE-MOF:Exiting PXE ROM.
Operating System not found

Ho cercato su internet,ho visto che e' un problema dell'hard disk.Ma come posso risolverlo,oltre a formattare e reinstallare tutto?Non e' possibile che magari si sia solo "scollegato" qualcosa,quindi non trova l'hard disk?
E poi,dovessi reinstallare il sistema operativo,automaticamente perderei tutti i dati che avevo all'interno dell'hard disk?
Purtroppo non ho fatto nessuna copia di backup dei dati,e non vorrei perderli!!
Vi sarei molto molto grato se mi potete aiutare ed assistere! Grazie in anticipo...
gnr182
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 20/03/10 01:18

Sponsor
 

Re: Operating System not found

Postdi m.paolo » 20/03/10 07:18

Può darsi che nella caduta si sia scollegato dal suo connettore l'hard disk (bisognerebbe aprire il portatile e verificare). Se invece l'hard disk è stato danneggiato è difficile il recupero dei dati.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Operating System not found

Postdi quizface » 20/03/10 10:36

Il computer sta provando a fare il boot dalla LAN attraverso la porta Ethernet, ovviamente non essendo collegato ti da quell'errore. Il problema e' che probabilmente nella caduta il disco fisso si puo' essere rotto o (si spera per te) semplicemente distaccato.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Operating System not found":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti