Condividi:        

configurazione memorie ddr3

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

configurazione memorie ddr3

Postdi silvestrotto » 01/03/10 09:48

Ho in questi giorni riassemblato il mio nuovo pc che monta come MB una Asus M4A785TD-V Evo su cui ho montato una coppia di DDR3 da 2 giga ognuna e devo dire di non aver avuto alcun problema , ma leggendo vari articoli ed essendo la curiosita' il pane di chi e' smanettone vorrei capire alcune cose .
Premesso che sulla mia MB come sulla maggior parte delle schede moderne sono presenti 4 connettori , 2 verdi , che per chiarezza di esposizione chiamero' 1 e 2, e 2 grige , che chiamero' 3 e 4 , ho montato i due banchi di memoria sui connettori 1 e 2 , ottenendo , come testimoniano i vari programmi tipo cpu-z, un dual channel di 4 giga .
Leggo , contemporaneamente su diversi articoli che, contrariamente a quanto ho fatto io , per ottenere un dual channel bisogna mettere i banchi di memoria nei connettori 1 e 3 .
Ammesso che abbia ragione io , a che servono i connettori 3 e 4 ?
Considerato che ho win 7 /64 bit, quanta memoria ancora posso aggiungere e dove va aggiunta ?
Grazie anticipate.
silvestrotto
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 17/06/06 06:28

Sponsor
 

Re: configurazione memorie ddr3

Postdi sdkappa » 21/05/10 11:29

per il dual channel, come da manuale, devi mettere un banco nell'A1 e un altro nell'A2
la tua motherd board tiene al max 16 GB
http://www.sdkappa.com - Vendita e assistenza PC Milano
sdkappa
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 06/04/10 17:01
Località: Milano


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "configurazione memorie ddr3":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 164 ospiti