Condividi:        

Hard disk "forse" danneggiato

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Hard disk "forse" danneggiato

Postdi Bottega » 24/04/03 08:50

Ciao a tutti e grazie per l'interessamento. Ho un computer al quale Word 2000 si blocca spesso dando finestre di errori classiche (questo programma ha eseguito un'operazione non valida ecc.). sapendo che Office 2000 ha vari problemini l'ho aggiornato dopo aver letto varie notizie a riguardo quà e là. Nonostante le varie soluzioni adottate tra cui appunto l'aggiornamento il problema persisteva e mi sono accorto che a volte il computer si riavvia da solo anche poco prima del totale caricamento di Windows quindi poco dopo essere stato acceso. Allora a questo punto ho pensato ad un problema hardware ed ho fatto come prima prova uno scnadisk approfondito della superficie. Premetto che l'hard disk in questione è un Maxtor da 40GB partizionato in 7GB C: e il restante a D:. Bhè lo scandisk ha rilevato un cluster danneggiato in C:, io per prova ho fatto questa operazione: ho spartizionato con fdisk tutto l'har disk fino a rendelo non partizionato come casa produttrice lo ha creato e poi ho rifatto una unica partizione dos primaria per tutta la grandezza dell'hard disk, l'ho formattato da DOS e già là non ha dato nessun problema mentre se ci sono cluster danneggiati il format lo rileva, poi ho rifatto lo scandisk sempre da DOS approfondito e stavolta non ha rilevato nessun cluster danneggiato, prima sì e poi no. Pensate che invece qualche problema ci sia invece visto ceh la prima volta lo scandisk ha trovato un cluster danneggiato o può succedere che a volte se lo "inventa"? Prima di spartizionarlo l'hard disk avevo fatto un ghost dell'intero hard disk che poi ho ripristinato dopo aver fatto questi tentativi, i problemi di riavvio e errori Word son rimasti. Se qualcuno potesse darmi una mano a capire. Grazie e tanti saluti.
Bottega
Utente Junior
 
Post: 89
Iscritto il: 20/11/02 19:25

Sponsor
 

Postdi Nicola » 24/04/03 12:08

Veramente strano, forse durante l'FDISK e il FORMAT il sistema ha "saltato" il cluster danneggiato ;).

Cmq per i problemi con Word, direi di reinstallare l'intero Office + patches ;)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi luna11 » 25/04/03 13:48

forse il danno è nel software visto che lo ripropone reinstallando integralmente tutto il contenuto.
Ma dovrebbe in questo caso restituire un errore su un cluster diverso.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Hard disk "forse" danneggiato":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti