Condividi:        

hd errore irreversibile

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

hd errore irreversibile

Postdi bonelliangelo » 12/02/10 13:38

salve a tutti!! ho un problema con gli hard disk...ho assemblato un pc con dei vecchi pezzi...reinstallando xp da zero il primo hard disk(ide da 15gb) ha subito funzionato poi dopo un po si e' bloccato e dopo aver provato a reistallare il so e mi ha dato errore irreversibile disco c....ho provato con un secondo hard disk ide da 30 gb sempre usato vendutomi per funzionante, il bios lo riconosceva ma in fase di installazione xp,durante il primo riavvio automatico dava un errore che non riconosceva l hard disk e non si riavviava.dopo aver provato 4 o 5 volte a fare l'installazione anche formattando in ntfs mi ha di nuovo dato errore irreversibile disco c....puo' essere una casualita' dei due hd o devo iniziare a pensare che sia un problema di alimenatore o di scheda madre?? se puo' aiutare il bios riconosce ancora gli hd ma se prova a installare xp mi dice in entrambi gli hd disco danneggiato in modo irreversibile...
bonelliangelo
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 22/12/06 14:18

Sponsor
 

Re: hd errore irreversibile

Postdi gahan » 12/02/10 14:49

Ciao,
sicuramente è un problema di HD...prova ad effettuare uno scan disk completo per cercare di riparare eventuali errori presenti sui dischi rigidi.

Se sei in grado di formattare, sicuramente riuscirai (tramite CD di Windows XP) ad entrare nella console di ripristino (accessibile facendo partire il CD del SO in fase di BOOT, premendo il pulsante R).

Una volta entrato nella console di ripristino:
- Se hai un sistema multiboot ti verrà chiesto di scegliere l'installazione a cui accedere; se cosi non fosse ti basterà digitare 1 e premere INVIO;
- Inserisci la password dell'utente Administrator (di norma è vuota e basta dare invio)
- digita
chkdsk /r

NB - Nota lo spazio vuoto tra "chkdsk" e "/r"
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: hd errore irreversibile

Postdi bonelliangelo » 12/02/10 15:09

ciao..ti ringrazio dell aiuto domani provo subito dato che e' un pc che uso solamente per lavoro..una cosa volevo chiederti...laconsole di ripristino non e' la stessa cosa di quando cominci a installare xp(durante la schermata blu??) perhce ora non ricordo ma ce scritto di schiacciare f2 o f6...?perche cosi ho gia' provatoma mi dice di inserire un floppy!!....invece la r come mi hai detto quando la devo premere precisamente?? scusa l'ignoranza ma sto cercando di impararare qualcosa!!! GRAZIE MILLE!!
bonelliangelo
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 22/12/06 14:18

Re: hd errore irreversibile

Postdi antoo69 » 12/02/10 15:48

Dato che hai degli hard disk di piccole dimensioni ti suggerisco di fare una formattazione a basso livello.
Non so se sei pratico,se non possiedi nessun software per farlo vai qui http://www.killdisk.com/downloadfree.htm scarichi la iso (quella con la scritta in verde), crei il cd, fai partire il pc con questo cd-rom impostando il boot da lettore ottico, che avrai già sicuramente impostato. Il cd avvia in automatico il software, è una demo, non ci sono tutte le funzioni elencate, ma quello che serve a te c'è. Una volta formattato a basso livello riprova ad installare xp.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: hd errore irreversibile

Postdi bonelliangelo » 15/02/10 00:05

ciao ho provato e riprovato con kill disk... dopo aver formattato il disco due volte (il disco e' sempre riconosciuto sembra funzionare) e provato a reinstallare xp mi dice impossibile continuare l'installazione il dico potrebbe essere danneggiato...che faccio provo a cercare un altro hard disk o ce qualche alto problema??
bonelliangelo
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 22/12/06 14:18


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "hd errore irreversibile":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti