Condividi:        

Mancato riconoscimento Canoscan FB630P

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Mancato riconoscimento Canoscan FB630P

Postdi teghma » 10/02/10 16:16

Ciao a tutti,
Ultimamente ho cercato di collegare lo scanner in oggetto (che ha una presa parallela) sul mio PC portatile (sistema operativo Windows XP). Ho comprato 2 cavetti adattatori XUPP25 della Exagerate e della Matsuyama (Convertitore da USB a Parallela - IEEE14) ma con nessuno dei 2 riesco ad acquisire lo scanner pur essendo dichiarato che entrambe supportano Wndows XP.
Da notare che quest'ultimo cavetto era consigliato per stampanti ,fax, scanner,ecc. Dai dischetti driver associati, risulta che con Wndows XP la porta non necessita di un driver. In tutti i miei tentativi è risultato che sia possibile solo il collegamento di una stampante (dotata di presa parallela). Com'è possibile?
Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a risolvere questo problema o conosce qualche ditta che fornisca cavetti adattatori specifici per scanner con presa parallela?
Grazie a tutti
teghma
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 09/03/08 14:26

Sponsor
 

Re: Mancato riconoscimento Canoscan FB630P

Postdi bik » 11/02/10 10:53

Con XP molti scanner non sono riconosciuti, in quanto i driver non sono compatibili.
Controlla sul sito del produttore se il tuo scanner è compatibile con XP, visto che, essendo collegato alla porta parallela, mi sembra datato.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Mancato riconoscimento Canoscan FB630P

Postdi teghma » 12/02/10 11:56

Grazie bik per la tua risposta.
Ho rivisitato il sito Canon per sicurezza, ma lo scanner Canoscan FB630P lo danno compatibile anche con il sistema operativo Windows XP. Ho fatto il download dei software Scancraft CS-P 3.7.3 e del Toolbox 2.23, ma sono gli stessi che ho sul CD di installazione. Ho provato anche su diversi siti non prettamente Canon, ma alla fin fine il software scaricato è sempre lo stesso! A questo punto non sò cosa fare!!!!
:-? tegma
teghma
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 09/03/08 14:26


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Mancato riconoscimento Canoscan FB630P":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti