Condividi:        

Ronzio Dell' Hard Disk: Ventola o che altro ?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Ronzio Dell' Hard Disk: Ventola o che altro ?

Postdi humpack » 06/02/10 21:09

Salve a tutti, ho riscontrato il seguente problema con il mio Hard Disk Interno (pc portatile):

improvvisamente, da un giorno all'altro, il computer emetteva uno strano ronzio: Credo proprio che si tratti dell'hard disk visto che il rumore proviene proprio da la. Non riesco assolutamente a capire di cosa si tratti!
Il fatto è che il rumore si fa sempre più forte e delle volte sento come un rumore simile a quello di un motore fuori giri che perde potenza e riparte. Il problema inoltre è che già un paio di volte dopo aver sentito questo "fuori giri" il pc si spegne e all' accensione mi compare la schermata nera del bios: Hard Disk non presente, inserirne uno... lascio spento un pò e alla successiva accensione il pc parte (ecco pkè ipotizzo sia la ventola il problema... anche il rumore sembrerebbe quello di una ventola.)

Grazie in anticipo,
Gianluca

p.s Ultimamente per interrompere il ronzio, do dei colpetti con il dito all Hd (so che è una cosa folle,però...) il rumore smette.
humpack
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 06/02/10 20:57

Sponsor
 

Re: Ronzio Dell' Hard Disk: Ventola o che altro ?

Postdi m.paolo » 06/02/10 22:25

Prova ad andare per esclusione, e fare un backup dei tuoi dati, l'hard disk potrebbe lasciarti.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4177
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Ronzio Dell' Hard Disk: Ventola o che altro ?

Postdi humpack » 07/02/10 09:42

Ma nel caso fosse il sistema di ventilazione del disco rigido, ci sono possibilità di cambiare la ventola o faccio prima a prendere un hard disk nuovo?
humpack
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 06/02/10 20:57

Re: Ronzio Dell' Hard Disk: Ventola o che altro ?

Postdi Bebbo22 » 07/02/10 11:39

Secondo me potrebbe essere l'hardisk che comincia a perdere colpi e ti conviene cambiarlo:

Fai subito il backup dei tuoi dati prima che sia troppo tardi altrimenti sarai costretto a ricominciare ad installare tutto da capo.
Bebbo22
 

Re: Ronzio Dell' Hard Disk: Ventola o che altro ?

Postdi humpack » 07/02/10 18:16

Mmm... comprendo. Nel dovessi cambiare l'hard disk, posso prendere un qualsiasi disco rigido interno grandezza 2,5 , o devo controllare altre specifiche quali dimensioni o compatibilità?
Mi sento un pò perso : /

nel caso io vorrei comprare un HARD DISK HDD HITACHI 250 GB 250GB SATA 2,5 HD TRAVELST

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT

Il fatto è che nell'hard disk del mio portatile c'è un etichetta con scritto:
Replace with HP spare 488243-001
È solo una cosa loro per farsi pubblicità o potrebbe funzionare solo quello che mi dicono loro?

Grazie ancora :neutral:
humpack
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 06/02/10 20:57


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Ronzio Dell' Hard Disk: Ventola o che altro ?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron