Condividi:        

Aiuto problema con Q6600 e Asus P5K

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Aiuto problema con Q6600 e Asus P5K

Postdi ligar » 30/01/10 12:29

Salve a tutti! Sono nuovo del forum e spero che qualcuno possa darmi una mano perchè il mio pc mi sta facendo impazzire. Inizio con darvi la configurazione del pc:
MB: Asus P5K
Processore: Intel Q6600
Ram: 4 gb ddr II
Scheda Video: Ati 4850 toxic
Windows 7 pro

Il problema è questo: mentre va tutto alla perfezione il pc rallenta fino a bloccarsi completamente, non mi vengono fuori messaggi di errore o simili, semplicemente si congela il desktop...la maggior parte delle volte dopo un'attesa di pochi minuti tutto riprende alla perfezione. Non c'è un programma particolare che provoca il rallentamento, mi succede sia con firefox o media player che con giochi o programmi più pesanti, a volte si blocca anche solo sul desktop. Ho notato che poco prima del rallentamento l'hard disk fa rumore (molto simile al rumore che fa quando si riavvia il pc) e spesso attacca la ventola. Poi prima di riprendere a funzionare stesso rumore, si accende la spia di caricamento del disco per qualche istante e si riprende.
Ho pensato inizialemente che fosse un problema di hard disk dato che spesso caricava a vuoto, l'ho sostituito con uno nuovo ma il problema non è cambiato. Non so più che pensare, escludo possano essere le RAM visto che non ci sono errori di sistema e schermate blu ed escludo anche problemi di software visto che l'ultmima volta che ho formattato è stata 3 giorni fa, a questo punto resterebbe solo la scheda madre...
Ringrazio chiunque vogli darmi una mano!
ligar
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 30/01/10 12:26

Sponsor
 

Re: Aiuto problema con Q6600 e Asus P5K

Postdi bigtrouble » 30/01/10 16:15

Potrebbe essere che non arrivi l'alimentazione all'hard disk e questo si spenga per alcuni minuti. prova a controllare bene i contatti e i conettori, prova ad alimentare l'hard disk da uno degli altri connettori che escono dall'alimentatore. Eventualmente prova anche con un nuovo alimentatore (magari fattelo prestare da un'amico).
bigtrouble
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 21/08/06 09:24


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Aiuto problema con Q6600 e Asus P5K":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti